Il suo muso era devastato, nessuno aveva avuto il coraggio di avvicinarsi. Girava per le strade in cerca di aiuto e peggiorava di giorno in giorno…

Questo micetto vagava per le strade in cerca di aiuto, ma molte persone, soprattutto per il suo aspetto lo ignoravano. Fortunatamente un uomo dal cuore grande l’ha incontrato e ha cambiato per sempre la vita di Skypaws!

“Il gatto aveva 6 anni, girava per Los Angeles alla ricerca di una seconda opportunità, ma è stato solo allontanato. Solo un uomo capii che aveva disperatamente bisogno di aiuto e non l’ha lasciato lì!” ha detto Michelle del rifugio.

L’uomo portò il gattino dal veterinario ed una volta che Skypaws era al sicuro e sottoposto a cure mediche, l’uomo chiamò il rifugio di Milo per l’adozione, in California.

“Non sappiamo da quanto tempo Skypaws vagava per le strade così e dovevamo intervenire al più presto!”

I loro veterinari hanno confermato che il micio aveva il cryptococcis, un’infezione funginea molto grave che ha causato una brutta infiammazione al suo naso. Hanno immediatamente iniziato i trattamenti.

Questo piccolo micetto è incredibile, ha davvero una forza unica, nonostante il dolore fa le fusa e gioca con noi” dicono i veterinari.

Per il suo naso gli è stato messo un tubo di alimentazione. Il cibo gli viene direttamente iniettato dal tubicino. E lui è felice così

Per guarire completamente dall’infezione potrebbero volerci anni. Anche se i test dopo un ciclo di cure risultano tutti negativi, si deve stare attenti. Spesso il batterio può tornare facilmente.

Ma il piccolo è coraggioso e felice di aver trovato aiuto. Dopo mesi di antibiotici e cure sta già molto meglio.

“Forse questa infezione lo segnerà a vita, ma speriamo che con i nostri programmi di assistenza possa svolgere una vita più che normale.”

Tutti al rifugio sono determinati a cercare una famiglia che lo ami, nonostante le cicatrici.

Guarda adesso che differenza! L’amore può fare miracoli.

I trattamenti gli stanno permettendo di svolgere una vita serena e tranquilla.

E’ incredibilmente dolce e gentile e sta combattendo molto duramente per sopravvivere a questa infezione.

Condividi questa storia con i tuoi amici

Articoli correlati