Sugar camminava a passo lento, rassegnata e malata per le vie della città. Nella sua vita gli umani le avevano provocato solo dolore e aveva tutto il diritto di essere aggressiva ma quando ci siamo avvicinati a lei ha avuto una reazione inaspettata

Nei primi giorni di dicembre, questa cagnolina Husky meticcia si trovava nelle peggiori condizioni: camminava a passo lento, rassegnata e malata per le vie di Sacramento, in California. Fu allora che i volontari del rifugio Front Street Animal Shelter la salvarono e la portarono alla clinica per animali affinché ricevesse delle cure urgenti.

Husky faz recuperação maravilhosa 1

Ci siamo avvicinati piano, pensando che le sue ferite la rendessero nervosa e aggressiva ma nel momento del salvataggio, la sua reazione fu così affettuosa che ci lascio di stucco. La cagnolina venne battezzata Sugar proprio per la sua dolcezza disarmante! Nonostante ciò che la piccola doveva aver passato, non aveva perso tutta la sua dolcezza: era infatti incredibile che un cane vittima di abuso e negligenza mostrasse così tanto affetto nei confronti degli sconosciuti.

Husky faz recuperação maravilhosa 2

Subito una settimana dopo essere stata salvata, appena in tempo per il periodo natalizio, la salute e le condizioni generali di Sugar avevano fatto grandi progressi, tanto che venne affidata ad una famiglia temporanea che decise volentieri di tenerla per le vacanze di Natale in modo da farle sentire come fosse essere circondata da amore.

Husky faz recuperação maravilhosa 3In questa casa, Sugar aveva anche un fratellino peloso, un chihuahua contentissimo di non essere più solo, anche lui precedentemente vittima di abusi: ora, entrambi si sono lasciati alle spalle il bruttissimo passato che hanno avuto e vedono la vita più in positivo.

Husky faz recuperação maravilhosa 5

Le medicine che Sugar doveva prendere per la rogna le provocavano vertigini e disorientamento, così il suo veterinario decise di fornirle delle cure alternative affinché avesse minori effetti collaterali: così, a metà delle vacanze natalizie, alla fine si trovò la cura perfetta per lei, insieme ad un bagnetto quotidiano e tanto cibo sano in modo che, giorno dopo giorno, si sentisse meglio e allo stesso tempo più unita alla sua famiglia!

Arrivati alla soglia dell’anno nuovo, Sugar è guarita quasi del tutto e sta aspettando solo che una famiglia definitiva si innamori di lei, per potersi finalmente crogiolare tra le braccia di chi la sa amare con tutto il cuore.

Articoli correlati