Alcuni studenti universitari postano sui social il video di un cane che sembra essere sotto l’effetto degli stupefacenti. La rete si indigna

Questa è una storia che arriva dal Messico. Il protagonista involontario di questa vicenda è un cane randagio che i ragazzi hanno trovato all’interno del campus del College of Science and Humanities (CCH) di Vallejo. Il comportamento del cane, secondo  le indiscrezione trapelate dai giornali locali, lasciava intuire che all’animale erano state somministrate delle sostanze stupefacenti.

drogato

Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo perché non sono stati ancora resi noti i risultati delle analisi del sangue del cane per poter confermare quest’ipotesi. Ma da quello che si può vedere nel video, il cane sembra essere in uno stato di semincoscienza. Questo video è arrivato ai gestori della pagina Mundo Patitas che l’hanno postato e denunciato l’accaduto. I volontari di quest’associazione sono andati di corsa nel campus e sono riusciti a ricuperare il cane. Possiamo dire che, ancora una volta, questo social è riuscito a salvare una vita, perché non sappiamo cosa sarebbe successo a questo cucciolo se i volontari non fossero arrivati in tempo.   

Oltre alle numerose condivisioni e visualizzazioni, il video ha sollevato una nuvola di polemiche. Intanto il cane sembra riprendersi dalle sostanze tossiche che gli sono state somministrate, reagendo positivamente alla terapia farmacologica.

Nel frattempo i volontari dell’associazione e le forze dell’ordine si sono attivati per trovare i irresponsabili di una bravata che poteva finire in tragedia. Sempre sulla pagina Facebook dell’associazione è stata postata una foto del cane sul tavolo del veterinario, in condizioni decisamente migliori di quelle del video.

Il poverino è ancora frastornato di tutto quello che gli è successo ma sembra che ha tanta voglia di farcela. D’altronde, non è questo il momento di mollare. Dopo tutto questo clamore mediatico, speriamo che il bellissimo cagnolino riesca a trovare una famiglia che gli regali solo amore e che lo faccia dimenticare il suo triste passato. Vi terremo aggiornati.

Articoli correlati