Studente di veterinaria amputa le zampe posteriori di un cane “per fare pratica” e poi lo abbandona per strada.

A Goa, in India, uno studente di veterinaria ha amputato le zampe posteriori di un cane per fare pratica, come se il povero malcapitato fosse un suo paziente. Il cane si chiama Prince, ha solo 14 mesi di età ed è stato trovato in un campo. Era disperato e stava piangendo rannicchiato sotto un cespuglio.

Prince è stato salvato da un uomo di nome Chris Holmyard, che stava facendo una passeggiata con il suo cane. Dopo averlo trovato, l’uomo non ha esitato a portarlo in un centro veterinario dove si rese conto che l’amputazione delle zampe posteriori era stata realizzata inutilmente da uno studente di veterinaria.

Prince

Chris è inglese, ha 50 anni ed ha un grande cuore. Lui ha detto:

“Stavo camminando con il mio cane nei pressi di Miramar Beach e un uomo mi ha detto che c’era un cane in pericolo. Lui ha cercato di fuggire quando l’ho trovato, ma solo quando era tra le mie braccia ho realizzato nella mia incredulità, che non aveva le zampe. Il taglio era così pulito che sembrava che gliele avesse amputate un veterinario.”

Estudiante de veterinaria amputó las patas de un perro para "practicar"

Chris ha deciso di prendere Prince e lo ha portato in un’associazione di soccorso animale dato che sembrava essere in buona salute, pur non avendo le zampe posteriori. Una volta che è stato lasciato lì però, il cane ha cominciato a stare male, è diventato magro, sporco e pieno di zecche, così l’uomo non ha esitato a portarlo via con sé.

“Decisi che non lo avrei lasciato neanche un giorno in più nel rifugio. Dopo tre settimane l’ho ripreso con me.”A Prince le amputaron sus patas traseras

L’uomo portò Prince dal veterinario per un nuovo consulto e la notizia è stata demoralizzante. Il cane doveva essere sacrificato perché la sua qualità di vita in un rifugio non poteva essere accettabile a causa della sua condizione e per questo stesso motivo, le probabilità che qualcuno lo adottasse erano troppo scarse.

Fu così che Chris decise di adottare Prince. L’uomo non poteva permettere che la sua vita finisse in questo modo.Prince no tiene sus patas traseras

Chris sta preparando il suo ritorno nel Regno Unito ed è determinato a portare Prince con se. Quest’uomo ha fatto tutto il possibile per raccogliere £ 3.900 che sono estremamente necessari per ottenere una sedia a rotelle speciale per rendere la vita di Prince più facile.

Meno male che questo povero cagnolino ha trovato un uomo di buon cuore lungo il suo cammino, anche se la sua condizione non gli permetterà mai di avere una vita del tutto normale.

Articoli correlati