Strage Di Orlando. Guardate Cosa Fanno Questi Cani Per I Soppravissuti

Tutti avete probabilmente sentito della terribile strage di Orlando in cui hanno perso la vita 49 persone e 53 sono rimaste ferite. Il protagonista, Omar Mateen ha organizzato tutto nei minimi dettagli ed è riuscito a togliere la vita a tante persone innocenti, finendo anche la sua.

Ma non è di questo che vi volevamo parlare. Vi vogliamo raccontare di come, ancora una volta, i cani vengono nel nostro soccorso. In questo caso, ad avere bisogno della loro presenza, sono stati i sopravvissuti alla strage, ai quali si aggiungono i parenti e gli amici delle vittime. E, quando c’è bisogno di loro, i cani non si fanno pregare.

fusillade-orlando-chiens-sauveteurs-2Source: @LCC K-9 Comfort Dogs

Luthera Church Charities, un’associazione caritativa religiosa con la sede a Chicago, ha deciso di mandare 12 Golden Retrievers specializzati. Tra questi c’è anche Gracie, una cagnolina di 5 anni che vive e “lavora” in Iowa. Gracie è stata addestrata per confortare e sostenere psicologicamente le persone che vivono momenti difficili.

Source: @LCC K-9 Comfort Dogs

Il presidente dell’associazione, Tim Hetzner, ha dichiarato:

“Tutti amano prendersi cura di un cane. Quando questo avviene, la pressione arteriosa diminuisce e ci si rilassa. E se le persone sono distese, si sentono più inclini a parlare del trauma subito. I cani sono delle “passerelle” che invitano le persone a parlare di ciò che le preoccupa.”

fusillade-orlando-chiens-sauveteurs-8Source: @LCC K-9 Comfort Dogs

In un giorno solo i Golden Retriever dell’associazione LCC K-9 hanno aiutato più di 300 persone collegate in qualche modo alla strage di Orlando e il loro contributo è stato particolarmente appezzato da tutti.

fusillade-orlando-chiens-sauveteurs-7Source: @LCC K-9 Comfort Dogs

Luna Mendez è una giovane donna che nella strage a ha perso due buoni amici e che ha ringraziato, visibilmente commossa, l’organizzazione per il sopporto offerto dai loro cani. Ha aggiunto, in un intervista rilasciata al canale televisivo ABC7 Chicago, che:

“Venire qui stasera è stata la migliore cosa da fare. Stimo ricevendo manifestazioni d’amore da tutte le parti!”

fusillade-orlando-chiens-sauveteurs-9Source: @ABC News

“I cani sanno ascoltare e non giudicano mai le nostre scelte. E parlarne è il migliore modo per stare meglio e guarire le nostre ferite”

ha detto Tim Hetzner. I cani rimarranno probabilmente un’altra settimana o di più, se necessario.

Fonte: LCC K-9 Comfort Dogs

Lascia un commento