” Stiamo invecchiando insieme, solo chi ama e ha pianto per un animale capirà quello che significa per noi averlo ancora in casa dopo 31 anni. Vi raccontiamo come abbiamo fatto a raggiungere questo record…”

La storia di Nutmeg, il gatto più vecchio del mondo

Ben 26 anni fa questo gatto siriano di si è presentato alla porta dei suoi umani. La ha scelti come la sua famiglia. Quest’anno compie 31 anni ed è ancora un forte e bel gattone

Certo qualche acciacco della vecchiaia inizia a farsi sentire. Nutmeg è sordo da un orecchio e ha soltanto tre denti nella parte sinistra della bocca. Ma il suo cuore è quello di un leone, forte e combattente.

Lo scorso hanno si è ritrovato ad affrontare una grave malattia che lo ha quasi portato alla morte. Ma ne è uscito vincitore!

Liz e Ian Finlay, questi i nomi dei suoi umani, lo hanno trovato 26 anni fa nel loro giardino. Il gatto si è presentato alla loro porta in cerca d’aiuto.

“Era molto magro e aveva un nodulo sotto al collo”, racconta Ian.

” È stato visitato dalla Cat Protection League e ci hanno detto che aveva circa 5 anni e un ascesso al collo”

Sono 26 anni che vive con la sua famigliia e se le deduzioni circa la sua età sono esatte, oggi ha 31 anni.

“Da allora è stato il nostro compagno di vita. Lo scorso anno un grande spavento ci ha fatto pensare al peggio. Una malattia grave lo aveva portato in fin di vita. Ma dopo 2 giorni di ricovero era tornato il nostro Nutmeg”

“Fa parte della nostra famiglia e lo amiamo più di noi stessi. Ma non capiremo mai qual’è l’elisir della sua giovinezza.”

Il gatto più vecchio del mondo nominato dal Guinnes record aveva 30 anni.

Nel mese di Giugno di quest’anno questo bel gattone ha festeggiato il suo trentunesimo compleanno insieme alla sua famiglia, ben 141 anni dei nostri umani.

Guardatelo, gli dareste mai del vecchietto?

Una meravigliosa famiglia che si sostiene a vicenda da 26 lunghi anni. Noi oggi vogliamo augurarvi ancora tanti felici anni insieme e che Nutmeg possa godere sempre di ottima salute. Tanti auguri!!

Fategli anche voi i vostri migliori auguri nei commenti.

Condividiamo questo bellissimo gattone e mostriamo al mondo cosa vuol dire essere giovane dentro!

Fonte: www.lovemeow.com 

Articoli correlati