Stella è arrivata 14 anni fa nella casa della nostra fan Pamela a seguito di un doloroso episodio. Ieri è volata via e questo grande amore merita un regalo speciale, eccolo…

Premetto che siamo personalmente coinvolti, Stella noi l’abbiamo coccolata tante volte. Siamo convinti che mercoledì quando è passata da noi era per salutarci..

La piccola Pamela aveva 13 anni quando al rientro dalla scuola vide il suo amato nonno Angelo cadere a terra stroncato da un infarto. Un nonno presente e amorevole, la portava a scuola e la riprendeva dai tempi dell’asilo. Insieme andavano a casa dove nonna Angelina faceva trovare sempre qualche buon pranzetto. Quel giorno per Pamela è stato devastante e nei giorni successivi non mostrava segni di ripresa. I suoi genitori decisero che ci voleva qualcosa di bello, di bellissimo..

.Arrivò così, Stella, una cucciolina di Yorkshire, piccola e dolcissima…

Pamy, noi amiamo chiamarla così, l’ha letteralmente tirata fuori, dallo scatolone, abbracciata forte forte in quel momento e così l’ha tenuta per 14 lunghi anni.

La cagnolina diciamo che aveva un primato tutto suo, mai visto cane più pigro! Dormiva intere giornate. Le passeggiate neanche per sogno, in macchina si o magari in braccio.

Mangiava le sue crocchettine e qualche wurstel, comunque decideva lei quando e come. Era molto colta, avrebbe potuto insegnare in qualsiasi scuola. Pamela brillante studentessa liceale ripeteva per ore e ore le materie di studio alla sua sorellina pelosa..Siamo sicuri che la Divina Commedia, Stella la sapesse ripetere a memoria. Tra liceo e università c’è stato l’intervallo dell’esercito, due anni di servizio allo Stato che hanno causato alle due un doloroso distacco. Hanno recuperato abbondantemente al rientro a casa.

Purtroppo gli anni passano e noi sopravviviamo per natura ai nostri pelosi. Stella ha iniziato a mostrare i primi segni dell’età, troppe cose da superare per il suo cuoricino vecchio e debole. Nonostante le cure e le attenzioni superlative che ha ricevuto, ieri sera improvvisamente si è addormentata per sempre sul suo divano avvolta nella sua storica copertina.

Non vogliamo farti piangere Pamy, vogliamo raccontare quanto è stato bello il vostro amore e quanto sei stata brava come mamma di un peloso. Speriamo che presto potrai aprire il tuo grande cuore a qualche altro bisognoso che riempirà il posto sul divanetto…

Condividete questa bella storia per riempire i cuori dei vostri amici…

T.V.B. NOI…

Articoli correlati