“Stavo tornando in centrale quando, a un lato della strada, ho notato questo piccolo esserino tremante, accucciato su sé stesso, cercando di trovare un po’ di calore in una notte freddissima. L’ho preso e l’ho messo in macchina per portarlo nel canile… ma non pensavo che che cose avrebbero preso una piega diversa…”
Questa storia potrebbe iniziare con le parole con cui iniziano molti racconti d’avventura… “Era una notte buia e molto fredda”, e questo cagnolino stava letteralmente per congelare, all’aperto. Ancora poco e sarebbe morto ibernato. Il tutto per colpa di chi, pensando di sbarazzarsene facilmente, lo ha abbandonato scagliandolo nel cortile della Panhandle Animal Welfare Society (PAWS).
Per fortuna, qualcuno si è accorto di lui e ha deciso che non valeva la pena di lasciarlo morire, ma che era invece il caso di salvarlo e di dargli una seconda chance. Probabilmente dobbiamo ringraziare il destino per tutte queste coincidenze!
L’ufficiale Marcus Montgomery aveva appena risposto ad una chiamata di lavoro, quando all’improvviso, a lato della strada, aveva notato questo piccolo esserino tremante, accucciato su sé stesso pensando di trovare calore. Così si era fermato subito e aveva preso con sé il cagnolino, sicuro che avrebbe potuto fare qualcosa.
Il piccolo sapeva di essere in buone mani, tanto che dopo pochi istanti si era addormentato sul suo petto, con tutta la serenità del mondo. Inutile dire che tra i due era stato amore a prima vista: Marcus non avrebbe voluto separarsi dal suo nuovo amico a quattro zampe quindi decise di portarlo a casa con lui.
La sua fidanzata, una ragazza dolcissima ed amante degli animali, accettò subito di buon grado di prendere in affido questo cucciolo. Si scoprì, dopo poco tempo, che il piccolo era stato già adottato dal PAWS dal precedente proprietario, ovvero la persona che lo aveva abbandonato, quindi Marcus aveva tutto il diritto di tenerlo con sé a casa.
Il cucciolo è stato battezzato Kylo ed è assolutamente in buone mani: Marcus e la sua fidanzata hanno assicurato che si occuperanno di lui per tutto il tempo, dandogli sempre tutto ciò di cui ha bisogno e soprattutto facendolo sentire coccolato ed amato!