‘Stavo camminando verso casa quando ho sentito un debole guaito. Davanti a me c’era un cumulo di terra fresca e, avvicinandomi, ho scoperto con stupore che il suono proveniva da là sotto. Ho scavato a mani nude e, quando ho capito cos’era successo’

È difficile riuscire a immaginare che qualcuno possa fare de male deliberatamente a un animale ma è ancora più difficile capire come una persona decida di prendersela con un cucciolo. Eppure sentiamo ogni giorno storie terribili e a fare le spese per la cattiveria umana sono sempre i più piccoli e indifesi.

Anche in questo caso il protagonista della storia è un cucciolo. Venuto al mondo questo piccolo esserino senza nessuna colpa ha avuto la fortuna di incontrare un mostro che ha deciso che lui non doveva vivere. La storia che stiamo per raccontarvi è triste e dolorosa ma serve per chiedervi di non rimanere mai indifferenti a fatti come questi perché la vostra indifferenza permette a questi mostri di proliferare. Anche il minimo aiuto, un particolare che avete notato, un’informazione che potrebbe sembrarvi di poco conto, per le forze dell’ordine potrebbe essere di grande aiuto.

Risultati immagini per d.e.p. encuentra a un cachorro enterrado vivo

Un piccolo cane è stato trovato da un ufficiale di polizia di Tuscon (Arizona) sepolto vivo nella zona est della città. Il poliziotto ha detto che il cane era stato ricoperto di terra sulla via da South Pantano a East Escalante Road domenica notte. Una persona camminando verso casa aveva sentito il suo debole guaito e aveva chiamato la polizia, dopo aver cercato di tirarlo fuori.

L’ufficiale di polizia ha subito portato il cane da un veterinario e si è anche offerto di pagare per le sue prime cure. Quando il cucciolo è arrivato dal veterinario aveva la temperatura corporea molto bassa, la bocca piena di pietre e terra e non rispondeva agli stimoli esterni.
 Alle 5 la mattina il veterinario ha dovuto prendere una dolorosa decisione: sottoporre il cucciolo a eutanasia, visto che il suo elettroencefalogramma non mostrava miglioramenti.
La polizia di Tucson sta investigando questo caso e ha promesso di fare tutto il possibile per trovare il colpevole di questo terribile gesto. Hanno messo a disposizione dei cittadini il numero di telefono da chiamare (911 or 88-CRIME) in caso qualcuno avesse ulteriori informazioni che potrebbero aiutarli a risolvere il caso.

Articoli correlati