Stavano camminando per le strade della città con lo scopo di girare un filmato, quando, all’improvviso, è apparso lui. Era un randagio…. e ragazzi hanno notato che che aveva qualcosa in bocca. Quando hanno capito cosa volesse realmente da loro, non sono riusciti a trattenere le lacrime…

Come parte del progetto American Strays Project (per la salvaguardia dei cani randagi che vivono per le strade), Hope For Paws, un’organizzazione animalista no.profit, in collaborazione con la World Animal Awareness Society (società di sensibilizzazione mondiale degli animali), si è recata per le strade di Detroit per girare un filmato sulla vita dei cani randagi.

Detroit è famosa per l’elevata presenza di animali abbandonati. I volontari, durante le ricerche hanno incontrato centinaia di cani e gatti, in condizioni tristi e deprimenti. Ma tra tutti loro, ce n’era uno in particolare che li ha lasciati a bocca aperta. Era un cane, un pitbull randagio, affamato e sporco. Quando ha visto i ragazzi, il cucciolotto ha cercato di attirare la loro attenzione. Aveva qualcosa in bocca, qualcosa che cercava di proteggere ma allo stesso modo di mostrare ai volontari. Quando ha capito che nessuno voleva fargli del male, si è, pian piano, avvicinato. Era nascosto dietro una casa disabitata, che forse una volta era proprio la sua, della sua famiglia. Ha iniziato ad avanzare, lentamente, verso la strada e, quando fu abbastanza vicino, i volontari hanno notato quell’incredibile particolare.

Stringeva tra i denti una ciotola d’acciaio, era andato da loro per elemosinare da mangiare. I loro cuori si sono inteneriti dinanzi una scena tanto straziante e, dopo aver chiesto ad alcuni passanti, hanno scoperto che il cucciolo non abbandonava mai quella ciotola e la porgeva dinanzi a chiunque, nella disperata ricerca di cibo. Grazie a questo meraviglioso progetto, tutti i randagi di Detroit sono stati portati nei vari rifugi del paese e, oggi, la maggior parte di loro ha trovato casa. Non siamo riusciti a risalire alla sua famiglia ma sappiamo con certezza che anche questo dolce pitbull è stato adottato e con lui, la sua nuova famiglia ha adottato anche la sua ciotola!

Vogliamo ringraziare questi meravigliosi ragazzi che dedicano la loro vita a salvare tutti gli animali bisognosi, senza scopo di guadagno ma, semplicemente, per alimentare la propria anima. Grazie per questo progetto e, soprattutto per averlo messo in atto! Condividete amici, mostriamo al mondo quanta povertà c’è e onoriamo l’opera di tutti i volontari!

Articoli correlati