Stava male e avrebbe voluto il suo cane ma quando sono andati a prenderlo lui era scomparso. È ricomparso, a sorpresa, nel giorno del suo funerale

Gli animali hanno la capacità di capirci anche senza usare le parole, ci leggono nel pensiero, ci confortano quando abbiamo bisogno di qualcuno che ci sostenga, ci danno il coraggio e la forza per andare avanti quando tutto il mondo sembra mettersi contro di noi.

Sono stati fatti degli studi su di loro che hanno dimostrato la loro empatia nei nostri confronti e la capacità di intuire quello che stiamo per fare o quello che sta per succederci. Anche in questo caso pensiamo si tratti proprio di questo.

bayron3

Rosalba Quiroz e il suo cane Bayron vivevano in una fattoria vicino a Montemorelos, in Messico. A Rosalba le è stato diagnosticato il cancro e, non molto tempo dopo, ha dovuto abbandonare la fattoria. Le sue condizioni sono peggiorate velocemente e lei si è dovuta trasferire in città per vivere insieme ad alcuni parenti che si sono offerti a prendersi cura di lei.

Riusciva spesso, però, a tornare alla fattoria per rivedere il suo amato Bayron che non aveva potuto portare con se nella casa dei parenti. Sfortunatamente, la salute della donna ha continuato a peggiorare e lei non è stata più in grado di occuparsi del cane. Ha chiesto ai membri della famiglia di prendersi cura di lui e loro hanno subito accettato. Ma quando sono andati per prenderlo alla fattoria non l’hanno trovato. Dopo solo 2 settimane Rosalba ha perso la sua battaglia con il tumore e si è spenta.

La sua famiglia non sapeva dove Bayron fosse. L’hanno cercato dappertutto ma nessuno lo aveva visto. Ma, sorprendentemente, nel giorno del funerale, Bayron si è presentato alla porta della camera ardente. Il posto si trovava molto lontano dalla fattoria dove viveva Bayron e lui non lo conosceva. In qualche modo, il cane era riuscito a capire dove si trovava il corpo della sua amata umana ed è venuto per darle l’ultimo saluto.

bayron

Uno degli uomini della ditta che aveva organizzato il funerale ha raccontato che Bayron ha ululato e graffiato la porta finché l’hanno lasciato entrare. Durante la veglia si è messo accanto alla sua bara e si avvicinava spesso per guardarla quando i suoi parenti facevano la stessa cosa.

bayron2Source: facebook.com

Le ultime due settimane di vita Rosalba sono state sicuramente bruttissime per Bayron che sentiva che c’era qualcosa che non andava con la sua umana. Ecco perché ha deciso di raggiungerla, anche se troppo tardi per trovarla in vita.

bayron4Source: facebook.com

Fonte: shareably.net

Articoli correlati