“Stava disperatamente cercando del cibo…la rogna stava logorando il suo corpo a tal punto che le croste lo avevano reso cieco…è stato solo quando siamo arrivati dal veterinario che abbiamo scoperto tutto…”

Purtroppo i poveri randagi che riempiono le strade delle nostre città non rischiano solo di morire di fame o per il freddo. La vita all’aria aperta può riservare innumerevoli pericoli, tra i quali quello di contrarre pericolose malattie. Questo è quello che è accaduto al piccolo Cotton. Un uomo lo ha trovato che tentava disperatamente di mangiare dalla ciotola del suo gatto. Vedendolo è rimasto praticamente pietrificato.

Aveva una gravissima forma di rogna, così avanzata che le croste gli avevano chiuso gli occhietti. Era malnutrito, disidratato. L’uomo ha fatto un appello su Facebook e la risposta non ha tardato ad arrivare.

“Non appena ho visto le sue immagini mi sono messa in macchina e ho guidato fino a lui in Florida.” racconta Carmen Weinberg. “Io, mio marito e mio figlio ci occupiamo spesso di casi gravi come questo. Non mi sarei mai sentita in pace con me stessa se avessi chiuso il computer facendo finta di niente.”

“L’ho portato al Justin Bartlett Animal Hospital. Per prima cosa i medici hanno rimosso con del cotone imbevuto tutte le croste dagli occhi. Poi è iniziato il lungo viaggio di Cotton verso la guarigione.”

“Sapevo che non sarebbe stato facile. Ma avrei fatto in modo che avesse una seconda possibilità ad ogni costo. Mi sono emozionata quando ho visto i suoi occhietti eterocromatici per la prima volta.”

“Cotton è un batuffolo pieno di amore per chiunque gli dimostri affetto.”

“Ancora non è guarito del tutto, ma ha già fatto dei progressi sbalorditivi.”

“La vita non è stata affatto buona con lui fino ad ora.”

“Ma io e la mia famiglia ci stiamo impegnando con tutte le forze e le risorse che abbiamo pur di dargli quella vita gioiosa e felice che merita!”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici! Non bisogna mai voltarsi dall’altra parte. Il primo passo per cambiare le cose è agire!

Articoli correlati