“Stava davanti a me. Correva e saltava quando, all’improvviso, è scomparso. Ho cominciato a correre e l’ho visto… era caduto nel burrone ed era impossibile raggiungerlo. L’unica cosa che potevo fare era…”
Una storia che ci arriva da Brunate e che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per la sorte di un pastore tedesco caduto in un burrone.
Il cane lupo era insieme al suo proprietario. Uscivano spesso a passeggiare e lui stava senza guinzaglio, visto che non si allontanava mai troppo. Ma questa volta, l’assenza del guinzaglio poteva essergli fatale.
Il proprietario, disperato, ha chiamato subito i soccorsi. I vigili del fuoco sono arrivati ma, riuscire a raggiungere il cane non era affatto semplice e sono dovuti intervenire i corpi speciali.
Il proprietario del cane abita in via Pisserottino, non molto lontano dal luogo dell’incidente. Lo portava spezzo in quella zona. Il cane, contento di essere uscito di casa, stava correndo avanti e indietro quando, all’improvviso, è sparito dalla vista del suo proprietario. Era scivolato nel dirupo e si era rotto 2 zampe. Risalire sarebbe stato impossibile per lui. Sotto c’ un bosco molto fitto… l’uomo, disperato, ha chiamato i vigili del fuoco.
Il cane ha fato un volo di circa 60 m , tra rami, foglie, pietre ed alberi. Aveva sbattuto a destra e a sinistra senza riuscire a fermarsi. Fortunatamente è riuscito a salvarsi e l’intervento dei corpi speciali l’ha riportato in superficie.
Adesso il cane si trova in cura preso la ASL. I veterinari dicono che sta bene e se la caverà. Un lieto fine che è stato scritto grazie all’intervento di alcune persone straordinarie.