Una donna da da mangiare dei bocconcini di bacon a un cane portato nel rifugio. Non sapeva, però, che quel semplice e innocuo gesto stava per cambiarle la vita per sempre

Si dice che, a volte, non siamo noi a scegliere il nostro compagno a 4 zampe, ma è lui a scegliere noi. E, in questa storia che vogliamo raccontarvi, sembra proprio che sia successa una cosa del genere. I protagonisti sono Abbey  e Ted… una donna e un cane che il destino ha fatto incontrare.

I due si sono incontrati a gennaio di quest’anno. Abbey stava lavorando presso un rifugio SPCA quando Ted è arrivato, portato da un volontario. Era un cane molto timido e tranquillo e l’unica persona che riusciva a farlo uscire dal suo guscio era Abbey e solo quando gli dava dei bocconcini di pancetta al gusto di formaggio. La donna ha passato un oretta con lui… e gli ha dato la sua bustina di pancetta, quella che avrebbe dovuto mangiare per pranzo.

ted

Abbey gli ha anche trovato un box un po’ più grande. Poi è tornata al suo lavoro e non l’ha più visto fino alla fine del giorno. Alla fine della giornata lavorativa Abbey è andata a casa, come sempre. Il giorno dopo è tornata al lavoro e non ha visto Ted perché aveva parecchio da fare. La sera, quando è tornata a casa, si è ritrovato un cane davanti a casa.

ted-nwt-spca

Era abbastanza grande e non sapeva se poteva fidarsi o meno, anche perché sembrava molto diffidente e deciso a difendersi. La donna ha preso un po’ di coraggio e si è avvicinata. Somigliava molto a Ted ma non poteva essere lui: Ted era nel rifugio, chiuso in un box. Abbey l’ha guardato meglio e ha notato che aveva una macchietta sul muso, simile a quella di Ted… e ha capito che era lui. Poi quando ha tirato fuori la bustina di pancetta insaporita al gusto al formaggio e lui l’ha riconosciuta non ci sono più stati dubbi.

Shelter-Dog-Tracks-Worker-To-Become-Mama-1

La donna ha chiamato il rifugio e loro le hanno confermato che Ted era scappato. Non si sa come ha fatto il cane a fare i 5 chilometri e mezzo che separavano la casa di Abbey dal rifugio. Per arrivare a casa sua Ted ha dovuto attraversare un aeroporto, alcuni stagni e costeggiare la riva del lago. Alla fine e passato accanto alle case dei vicini e si è fermata davanti alla sua. Abbey ha detto:

“Potrebbe essere una semplice coincidenza, io sono di Yellowknife. Ma tutto quello che riguarda gli animali, per me è un segno… è destino. Non posso ignorare un segno del genere. Si è presentato davanti a casa mia, scegliendola tra tutte le cane che c’erano: con altri cani, altri odori… ha scelto la mia casa. Ha scelto me.”

abbey-and-ted

Abbey ha deciso, dunque di adottare Ted e di costruire un legame con lui… un legame indistruttibile anche perché, come dice la donna, “Ted sembra sapere e sentire molto più di me”… I due si sono imbarcati in una grande avventura… e noi vi auguriamo un’avventura simile anche a voi. E, se pensate che la loro storia è meravigliosa e potrebbe insegnare qualcosa agli altri, condividetela. Costruiamo un mondo migliore.

Articoli correlati