Stava congelando sul ciglio della strada innevata con 18 gradi sotto lo zero…un uomo si è avvicinato a lui…non ci sono parole per quello che ha visto…

18 gradi sotto lo zero è una temperatura alla quale non riuscirebbe a sopravvivere nessun essere vivente. E se si tratta di un pelosetto solo ed indifeso, le possibilità sonno ancora meno. Il video che stiamo per mostrarvi è un chiaro esempio delle conseguenze dell’indifferenza umana. Un uomo vede in lontananza, sul ciglio della strada innevata, qualcosa che sembra essere un gatto. Utilizziamo la parola sembra, perchè in realtà ciò che si vede chiaramente è solo il ghiaccio che ricopre quel piccolo corpicino. Le automobili passano, ma hanno troppa fretta per fermarsi. Il tempo vale più di una vita.

Non per quel buon samaritano, che si avvicina al piccolo e vede quanto di orribile gli stava accadendo. Era praticamente congelato, immobile. Se avesse tardato anche solo qualche minuto, probabilmente quella povera creatura non ce l’avrebbe fatta. Lo ha preso e ha immediatamente cercato di scaldarlo sotto una lampada. Ma è stato quando lo ha portato da un veterinario che si è accorto della gravità della situazione. Il micio aveva diverse parti del corpo congelate. Addirittura si è dovuto ricorrere ad un’operazione di amputazione della coda.

15 giorni dopo l’intervento, Nika, questo il suo nome, ha iniziato la sua nuova vita. L’uomo che l’ha salvato ha deciso di tenerlo e di diventare il suo papà umano. Il suo futuro ora non è più in pericolo. C’è una casa calda che può considerare il suo porto sicuro per sempre. Nika è molto grato al suo umano per ciò che ha fatto per lui. Tra la tanta indifferenza, il suo sguardo ha cambiato il suo destino. Guardate queste immagini commoventi:

Siamo certi che sia stato difficile trattenere le lacrime. Purtroppo milioni di poveri randagi sono vittime dell’indifferenza umana. Il nostro auspicio è che questa storia ci aiuti a sensibilizzare, ad imparare. Facciamo in modo di meritarci l’appellativo di esseri umani! Aiutateci a diffondere il messaggio!

Articoli correlati