E’ Stata Trovata Inerme Sull’Asfalto, Ma In Quel Momento Un Angelo E’ Intervenuto, Ecco La Storia Di Rexie!

Il protagonista di questa storia è Rexie, un bellissimo gatto adulto adottato da una donna francese di nome Daria Minaeva. La donna l’ha trovato quando era ancora un piccolo gattino di sole dodici settimane. Si è ritrovata testimone di un bruttissimo incidente in cui il cucciolo rimase coinvolto e in cui il responsabile ha commesso il gravissimo reato di omissione di soccorso. “Non si è fermato nemmeno per vedere cosa avesse investito. Sono rimasta inorridita da quella scena e mi sono precipitata subito da lui. Respirava appena così l’ho portato subito dal veterinario”, le parole di Daria. Fortunatamente, dopo qualche giorno di cure e di riabilitazione, Rexie si riprese, ma una grave ferita riportata sulle gambe posteriori gli ha provocato una paralisi permanente delle stesse.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

“Si è adattato fin da subito subito a vivere con due gambe soltanto. La sua disabilità non interferisce in alcun modo. Corre, salta e gioca come gli altri gatti “, prosegue la donna.

La sua posizione preferita è quella di stare seduto come gli esseri umani e non c’è neanche un istante in cui il coraggioso micio non abbia un’aria felice.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

La sua umana non lo ha mai trattato come un gatto disabile, si sarebbe sentito diverso e ciò avrebbe sicuramente inciso sulla sua salute. Anzi, è proprio grazie a questo che Rexie riesce a vivere in modo normale e non si lascia abbattere dalla brutta sventura che gli è capitata. Riesce a catturare insetti come un vero professionista e la cosa che ama di più è giocare con le palline di carta che la sua mamma gli lancia.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

Un’altra cosa che adora fare è sedersi sulla poltroncina che Daria ha comprato per lui e guardare dalla finestra gli uccelli che spesso si fermano per una breve sosta sul terrazzo di casa sua.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

La riabilitazione dal suo infortunio non è stata affatto facile. È stato sottoposto a tantissima terapia fisica ma la sua umana gli è stata accanto in ogni singolo momento. Il gatto ha reagito fin da subito con atteggiamenti ottimisti e anche se oggi si ritrova su una sedia a rotelle, che lei ha fatto fare su misura per lui, si gode appieno la vita.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

La sua energia e la sua voglia di correre non lo abbandonano mai.

“La vita non è perfetta, ma non dimenticate che può sempre essere bella. Lui è il mio supereroe”, le parole di Daria.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

La scelta migliore che questa fantastica donna poteva fare è stata proprio quella di intervenire in quell’incidente. Il fato ha voluto che in quel preciso istante lei si trovasse lì. Ha salvato la vita di questo meraviglioso gatto dandogli una seconda possibilità che lui ha afferrato al volo e che oggi si gode appieno. Di conseguenza il gatto le ha regalato e continua a regalarle dei bellissimi e indimenticabili momenti. Vivono felici e si sostengono l’un altro giorno per giorno.

CORTESIA: DARIA Minaeva @FERRECATS

Condividiamo la storia di Rexie e della sua umana, in modo da far capire al mondo che un gatto disabile non è un peso con cui vivere ne un animale da trattare come tale. Anzi, come nel loro caso, può soltanto riempire di felicità la nostra vita.