Stare sul cemento, lontano dalla brandina messa a sua disposizione dal personale del canile sembra essere un modo per auto punirsi per non aver saputo farsi amare. Bobo crede di essere colpevole del suo abbandono!

Il canile comunale di San Bernardino City (SBAS) in California non è sicuramente un posto dove i cani vivono felici e spensierati. Solo entrando in questa struttura ci si rende conto della triste verità. I visitatori vengono invasi da un senso di tristezza, disperazione e paura che trasuda dalle pareti delle gabbie dove sono rinchiusi i cani.

Gli spazi dedicati agli animali sono angusti e il loro futuro incerto. Molti di loro non hanno più di 2 o 3 giorni per cercare di far innamorare qualcuno e, se non ci riescono, vengono soppressi per fare spazio ad altri sfortunati.

Noi vi vogliamo raccontare la storia di uno di questi cani di nome Bobo. È un pastore tedesco di 7 anni che è arrivato in questo canile ad ottobre del 2015. All’inizio era molto attivo e scodinzolava ogni volta che qualcuno passava davanti alla sua gabbia, con la speranza di ricevere qualche carezza. Ma presto le sue speranze sono svanite e l’allegria ha fatto posto alla disperazione. Un uomo che lavora in questo canile e che si è affezionato molto a Bobo ha deciso di parlare di lui. Sperava che raccontando la sua storia e facendola conoscere al mondo intero, avrebbe dato a Bobo un’opportunità.

Bobo ha fatto un cambiamento evidente pochi giorni dopo il suo arrivo nel canile, portato dal suo proprietario che non lo voleva più. Passa le giornate buttato in un angolo, sul cemento freddo, piangendo piano piano. Si addormenta ogni sera con gli occhi pieni di lacrime e si risveglia piangendo. Stare sul cemento, lontano dalla brandina messa a sua disposizione dal personale del canile sembra essere un modo per auto punirsi per non aver saputo farsi amare. Bobo crede di essere colpevole del suo abbandono!

L’impiegato che ha deciso di parlare di lui sui social ha aggiunto:

“Alla sua età Bobo merita di più. Dovrebbe avere una famiglia che gli regali tanto amore e tanti giocatoli. Ecco perché ho deciso di parlarvene. Speriamo che per natale qualcuno decida di adottare Bobo. Il suo ID è #A388737 e il numero del canile comunale di San Bernardino Animal Shelter è (909) 384-1304.

Noi vi abbiamo raccontato la storia di Bobo ma se pensate che lui sia troppo lontano per un’adozione, pensate che anche i nostri canili sono pieni di cani come Bobo che aspettano il loro miracolo di natale. Trovate il canile più vicino, andate a visitarlo e portate a casa un cane. Questo è il vero spirito di natale!

Articoli correlati