“Era sporco, spaventato, malnutrito….era rimasto vittima di un’aggressione che gli è costata la vista….cieco e abbandonato non potevamo fare altro che…”

Gli addetti ad un negozio di pneumatici si trovano spesso a dare da mangiare ai poveri randagi del quartiere. Ma uno in particolare ha attirato la loro attenzione. Si teneva sempre in disparte ed aveva evidenti problemi di ambientamento. Dopo essersi avvicinati si sono resi conto che il piccolino era cieco. Così hanno deciso di fare un appello con la speranza di ricevere una risposta da qualcuno che potesse aiutarlo.

Fortunatamente si sono fatti avanti i volontari del Milo Sanctuary a Burbank, in California. Si tratta di un centro specializzato nel prendersi cura di gattini particolarmente bisognosi.

Ed è lì che Dudley, questo è il suo nome, ha iniziato il lungo cammino verso una nuova vita.

“Quando è arrivato nel nostro rifugio era sporco, spaventato. Dopo una visita dettagliata abbiamo scoperto che era cieco da entrambi gli occhi e ad uno aveva anche subito un distaccamento della retina. Probabilmente era rimasto vittima di qualche colluttazione durante la dura vita di strada.” ha dichiarato un’addetta.

“Sapevamo che questo era un caso molto speciale perchè bisognava occuparsi non solo del suo corpo, ma soprattutto della sua anima.”

“Pian piano Dudley ha iniziato a fare progressi. Gli abbiamo insegnato a giocare e abbiamo cercato di fargli capire che la vita non è poi così brutta come lo era stata fino ad allora.”

A causa della sua cecità, Dudley è diventato un ospite permanente del Santuario di Milo, dove otterrà tutto quello di cui ha bisogno per il resto della sua vita. Nessuno sa da dove venisse nè come sia finito per strada, ma una cosa certa è che Dudley non dovrà più temere per la sua incolumità. Ora ha una casa per sempre amorevole, dove ha la possibilità di trascorrere del tempo con le persone che ama e di farsi le coccole con gli altri amici pelosi che vivono con lui. Non sarà mai più solo!

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici. La vita può riservare delle sorprese inaspettate e straordinarie!

Articoli correlati