Sostituiscono cani e gatti dalla vetrina di un lussuoso negozio di animali. Mettono randagi al posto di quelli di razza. Guardate quello che succede quando la gente va per comprarli…

A mali estremi estremi rimedi. Si questa è la giusta definizione per quello che hanno fatto questi ragazzi. In preda all’esasperazione, un’associazione animalista, allo stremo per il numero ingestibile di animali abbandonati nei canili e nei gattili prende questa decisione bellissima. Presi accordi con il proprietario del negozio, prendono un numero contenuto di cani e gatti abbandonati nel rifugio e li sostituisce a quelli di razza esposti nella vetrina del negozio. L’intento è quello di sensibilizzare più persone possibili contro l’abbandono, si, perché uno dei problemi è proprio quello che la gente pensa che lasciandoli nei rifugi poi, grazie ai volontari verranno dati in adozione.

Purtroppo non è così, alcuni ne rimarranno per 10/15 anni fino a morire. Il video vi mostra la reazione della gente quando si trovano davanti dei meticci al posto di quelli “firmati”. La reazione è bellissima, tutti sembrano captare il senso dell’operazione e dopo lo stupore iniziale, cioè quando vanno in cassa per pagare e si ritrovano un ” no è gratis” per risposta ne3 escono sorridenti con il loro peloso in braccio.

Il video è in lingua originale ma brevemente dice che le condizioni nei canili sono molto primitive, dolore e solitudine sono la cornice alla vita di questi piccoli cuori coperti di pelo. In molte strutture, addirittura, vengono soppressi. Per ogni cane acquistato due ne verranno eliminati. L’importanza di salvare un amico a 4 zampe al posto di comprarlo è il messaggio che deve arrivare il più lontano possibile. Non possiamo permettere questo, in italia i canili, specialmente quelli del sud, hanno dai 300 ai 400 animali. I gatti poi sono considerati ancora meno. Una cosa dovete saperla, un cucciolo di un anno non lo vuole già nessuno, tutti dicono:”no lo volevo piccolo, da crescere come dico io”. Così passano gli anni e lui invecchia e muore a 18/19 anni senza mai essere stato amato. perchè qualcuno lo ha ritenuto vecchio da sempre! Vi lascio a questo video bellissimo dove l’amore è l’elemento principale.

Condividete condividete condividete

Articoli correlati