“Solo quando sono scesa dal treno e ho pubblicato la sua foto su Facebook, ho scoperto che gli avevo cambiato la vita”

Questa di seguito è una foto che nello scorso mese è diventata virale sul tutto il web:

cane_viaggiatore_la_matte_raffy

Vogliamo raccontarvi la storia che si cela dietro di essa per dimostrarvi come un piccolo gesto può cambiare la vita a qualcuno. O meglio a un essere speciale.

A scattare la foto è stata una giovane ragazza che si trovava sul treno delle 6:35 che da Passo Corese porta a Fiumicino. Un cagnolino dal pelo color ambra se ne stava rannicchiato, solo e triste, sul sedile della cabina del treno. Aveva un aria particolare, la ragazza non sapeva spiegarsi il perché ma ne era attratta. Lo ha osservato durante tutto il viaggio, in attesa che qualcuno si avvicinasse a lui. Ma nessuno sembrava conoscerlo e il treno continuava a percorrere i km allontanandolo sempre di più da quella che forse era la sua casa.

Per la ragazza era arrivato il momento di scendere dal treno. Le sarebbe piaciuto portarlo con se e indagare sulla sua vita ma doveva andare al lavoro. Così decise di scattargli una foto e di segnalarlo su Facebook. Ha fatto questo gesto perché in un certo modo ha placato il senso di colpa che ha provato lasciandolo lì. Non si sarebbe mai aspettata che avrebbe funzionato e che quella foto gli avrebbe cambiato la vita. Ha sempre amato gli animali ma non era a conoscenza del fatto che esistono persone che lottano per loro. Una semplice foto postata da una ragazza sconosciuta ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e ha salvato una vita.

È stato rintracciato e portato subito al canile della Muratella a Roma.

Non è stato difficile conquistare la sua fiducia. Era dolce e socievole e indossava un collare d’acciaio, ciò significava che da qualche parte aveva una famiglia.

Grazie a questa foto nel giro di pochissimo tempo sono riusciti a rintracciarla. Il cane era scappato di casa ed era salito sul treno. La sua famiglia non ha ancora smesso di ringraziare la ragazza. Se non fosse stato per lei non si sa dove il cucciolo si sarebbe trovato oggi. Solo e spaventato lontano da casa e incapace di tornarci. Ma per fortuna le cose sono andate per il giusto verso e oggi il cane è di nuovo tra le braccia di coloro che lo amano.

Non siamo riusciti a risalire al nome della giovane, probabilmente ha preferito rimanere nell’anonimato.

Ma vi chiediamo di condividere il suo meraviglioso gesto per renderle omaggio. In questo modo dimostriamo anche al mondo che perfino il più piccolo gesto può rivelarsi indispensabile.

 

Fonte: www.tesoriaquattrozampe.it

Articoli correlati