Solo una parola” impressionante”, guardate dove si è andato a infilare questo povero gatto…salvataggio in extremis

Cina, il protagonista è un gatto, un gatto che alla fine se l’è cavata vista la brutta e pericolosa avventura che gli è successa. I gatti si sà, sono animali curiosi ma sono anche animali che vivono in solitudine e quindi tendono a stare sempre in guardia anche quando dormono. Il proprietario del gatto ha riferito che si era spaventato per qualche motivo, e, non ha considerato dove stava scappando.

http://www.lifewithcats.tv/wp-content/uploads/2016/09/cat-rescue-2.jpg

Si è letteralmente infilato in tubo metallico lunghissimo che faceva parte di attrezzatura da basket, rimasto incastrato, non riusciva più nemmeno a girare la testa. I proprietari vista l’impossibilità di aiutarlo chiamano i vigili del fuoco. I vigili provano in diversi modi a tirarlo fuori dal tubo ma, nessuna ha successo, anzi il gatto si lamenta dal dolore. Sono tutti sconcertati anche perchè non è un bello spettacolo guardare un animale soffrire così.

cat-rescue-3

Alla fine l’unico modo per poter liberare il gatto era la sega elettrica e così i vigili si sono muniti di acqua per evitare il surriscaldamento ed hanno cominciato a lavorare. Nel video si vede il povero micio ancora più spaventato dal rumore, ma i vigili continuano imperterriti finchè il tubo non si spezza. Cominciano la manovra per tirare fuori il gatto, fanno pressione sulla testolina, lo  spingono delicatamente all’indietro ma niente…Questo micio continua a lamentarsi esausto ma sembra non muoversi…poi all’improvviso una scatto felino e il gatto schizza fuori veloce come la luce. Finalmente libero, e sicuramente ancora spaventato il gatto è fuggito, ma tutti sono felici che la brutta avventura sia terminata in modo positivo. I baffi del gatto o vibrisse sono organi sensoriali sopraffini, mandano segnali al cervello quando calcolano un pericolo o un passaggio è insicuro tipo troppo stretto, ma l’animale ha ignorato tutti i segnali…doveva essere proprio terrorizzato! Comunque siamo felici che tutto sia finito bene, il video del salvataggio postato in rete è diventato subito virale…tutti tifavano per il gatto e mille lodi a quegli angeli dei vigili del fuoco.

Articoli correlati