Di solito Creature, il mio pitbull è un cane molto obbediente ma quel giorno sembrava avere un diavolo per capello. Avevo sentito un fruscio, era come se qualcuno stesse calpestando foglie e rami. Ho pensato si trattasse di un animale e l’ho seguito ma quando sono arrivata

Cara Jones un giorno stava facendo una tranquilla passeggiata con Creature, il suo dolcissimo pitbull di due anni, quando all’improvviso sentì un fruscio, come se qualcuno stesse calpestando foglie e rami. Subito Creature, curioso come tutti i cani della sua razza, tirò forte il guinzaglio e smise di obbedire alla donna per correre verso il luogo da cui sembrava provenire il rumore, certo di trovare qualcosa che avrebbe destato il suo interesse.

Stranamente, non trovò nessun animale selvatico o qualcosa per giocare: Creature si trovò invece di fronte ad una signora anziana, visibilmente in stato confusionale. Arrivata anche Cara Jones, ecco che la situazione iniziò a spiegarsi: Creature si era imbattuto in una donna malata di Alzheimer che, volendo prendere una boccata d’aria, aveva fatto quattro passi nel boschetto vicino a casa, finendo per perdersi tra gli alberi ed arrivando in una zona piena di erbacce, in cui si sentiva intrappolata.

“Stavamo camminando quando all’improvviso sentimmo un rumore… Creature mi guardò ed abbaiò”, ha spiegato Cara durante l’intervista, “Avvicinandomi verso di lui vidi una figura, che poi scoprii essere niente di meno che una donna anziana a terra, la quale stava cercando di alzarsi in piedi ma non ci riusciva e continuava a cadere”. Carmen Mitchell, di 89 anni, vive nel New Jersey e, volendo appunto fare una passeggiata da sola, si era allontanata da casa senza dire nulla alla sua badante, la quale avrebbe dovuto seguirla per prendersene cura.

Così aveva preso la strada che portava al boschetto: la distanza, anche se breve, l’aveva sfiancata alla sua età, ed era molto spaventata al momento del ritrovamento, anche perché la sua malattia la stava debilitando. Rochelle Watson, accortasi dell’assenza, aveva subito chiamato la polizia per avviare le ricerche ma… qualcuno era arrivato prima! Sia Carmen che Rochelle avevano ringraziato tantissimo Creature: chissà cosa sarebbe potuto succedere!

Articoli correlati