Solidarietà tra cani: Zeus salva Athena da morte certa

I cani sono gli animali più leali che ci siano, spesso tra di loro c’è molta complicità e si aiutano a vicenda.

I protagonistidi questa storia sono Zeus ed Athena, due cani di taglia grandi che sono inseparabili e che sono diventati famosi Per un gesto che avrebbe tanto da insegnare a noi esseri umani
Durante il loro vagare, Athena, la femmina, è rimasta impigliata con una zampa posteriore vicino a una recinzione. La zona è molto frequentata dalle persone e qualcuno ha visto sicuramente l’accaduto. 

 Zeus è rimasto accanto alla sua amica ed ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione. Zeus non si è mai allontanato, neanche per un breve momento, ma l’attesa è stata lunga, addirittura di qualche giorno.

Sono intervenuti i ragazzi dell’associazione LifeLine che hanno aiutato i cani e soprattutto la povera Athena. 
Per fortuna i danni alla zampa della cagnolina sono stati leggeri ed in qualche giorno Athena si riprenderà completamente.
 
Ora i due cani sono stati adottati e stanno bene, la cosa importante è che qualcuno al mondo, di buono ancora c’è.

I cani sono animali molto sensibili, ancora non riesco a capire il motivo per cui alcuni, non si sono fermati a dare soccorso, del resto non dovevano fare nulla di speciale, semplicemente chiamare qualche ente che poi avrebbe aiutato i due poveri animali. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, per fortuna la loro storia ha avuto un lieto fine, al contrario di tanti altri randagi la cui sorte non è stata benevola. 
L’uomo dovrebbe imparare a rispettare di più la vita, sia delle persone che degli animali che possono insegnare veramente tanto a noi umani. Sono content che i due cani si siano salvati, qualche volta le cose si dirigono nella direzione giusta, qualche volta, purtroppo le cose non vanno come dovrebbero.
athena

Athena si sta riprendendo: deve tanto al suo amico Zeus

Lascia un commento