A soli 8 anni dedica la sua vita a salvare gli animali randagi della sua città, a 9 anni realizza il suo sogno di aprire un rifugio in cui accogliergli tutti. La storia di Ken, un bambino che grazie al suo amore ha conquistato il mondo

Una storia meravigliosa che con immenso piacere condividiamo con voi per regalarvi l’emozione che ha lasciato dentro i nostri cuori. Il protagonista è Ken un bambino di soli 9 anni che vive nelle Filippine. Ha sempre nutrito un grande amore per tutti gli animali e trascorre le sue giornate ad aiutare i cani randagi. Suo padre ha raccontato che come vedeva un cane bisognoso, iniziava a rassicurarlo portandogli del cibo e trascorrendo il tempo al suo fianco. Il suo sogno era quello di aprire un rifugio e la sua famiglia, colpita dal tenero cuore del bambino, lo ha sostenuto fin dal principio.

I suoi genitori hanno allestito per lui una specie di piccolo rifugio all’interno del loro garage per accogliere tutti i cuccioli che Ken aveva salvato fino a quel momento. I primi ospiti del “Club degli animali felici”, questo il nome scelto dal piccolo, sono stati tre cani randagi che vivevano per le strade in pessime condizioni: Blackie, Brownie e White Pupy. In pochissimo tempo hanno ripreso peso e il loro pelo si è risanato, tutto grazie all’amore di quest’eroe. Successivamente, con l’aiuto dei suoi genitori, Ken è riuscito a trovar loro una famiglia che li ha adottati e con la quale adesso vivono felici.

“Abbiamo abbastanza soldi per dare da mangiare del cibo in scatola di qualità ai cani che abbiamo salvato e anche per offrire loro le cure veterinarie di cui hanno bisogno”, le parole del piccolo nella sua pagina Facebook.

Le foto delle sue splendide azioni in pochissimo tempo hanno fatto il giro del mondo, attirando l’attenzione di migliaia di persone. Iniziarono ad arrivare donazioni intestate a Ken da ogni dove, la gente voleva aiutarlo a coronare il suo sogno.

All’inizio del mese, grazie al sostegno ricevuto, Ken è riuscito a pagare un anno di affitto per un grande e spazioso edificio in cui accogliere tutti i suoi amici pelosi e ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che gli hanno permesso di farlo:

Il soldato Jeff che ha da poco perso la sua cagnolina e che ha offerto una generosissima donazione

Il supporto dell’insegnate Jodie e del suoi allievi

E tutti coloro che hanno fatto una piccola ma importantissima parte e che continuano a farla ancora oggi.

Una storia così non si sente tutti i giorni e un cuore così nobile non si incontra facilmente. Ken sei un bambino meraviglioso e c’è un’unica cosa che vogliamo chiederti, non cambiare mai!

Ti auguriamo che il tuo sogno possa continuare a crescere.

Condividete questo piccolo grande ometto, la sua storia merita di essere raccontata.

Articoli correlati