I soccorritori salvano un pescatore e scoprono che in mare, insieme a lui, era finito anche il suo cane. Tornano alla barca, ritrovano il cane e gliel’ho riportano ma la reazione dell’uomo

Per alcune persone gli animali sono una ragione di vita. Molti di noi li considerano amici, compagni o parte integrante della propria famiglia. E quando succede qualcosa a loro, il nostro mondo sembra cadere a pezzi. La storia che stiamo per raccontarvi non ha nulla di speciale ma è bellissima perché ci fa capire che ci sono ancora tante persone buone in questo mondo.

Un pescatore australiano era uscito al largo con la sua barca. Con lui c’era anche il suo amato cane. Doveva essere un giorno come tutti gli altri ma qualcosa è andato storto. Un onda più forte ha travolto la barca dell’uomo, rovesciandola. Lui è stato sbalzato fuori ed è rimasto aggrappato all’imbarcazione, fino all’arrivo dei soccorsi.

Quando è stato trovato era molto provato e spaventato ma, invece di pensare a lui, ha iniziato a farfugliare qualcosa di un cane caduto in acqua. Gli uomini della guardia costiera hanno capito che si trattava del suo cane e sono tornati alla barca. Il pescatore era riuscito a spiegare loro che quando la barca si era rovesciata anche Jack era finito in acqua. Lui aveva cercato di trovarlo, aveva nuotato disperatamente intorno alla barca ma del suo cane non c’era nessuna traccia.

Aveva pensato che il povero animale fosse morto annegato. I soccorsi sono tornati alla barca e l’hanno rigirata. E lì hanno avuto una grande sorpresa. Il cane non solo non era stato sbalzato fuori dalla barca ma era vivo e in ottime condizioni. Rovesciandosi, la barca aveva creato una bolla d’aria sopra di lui.

Era rimasto per tutto il tempo la sotto… per questo motivo il suo umano non era riuscito a trovarlo. I soccorritori l’hanno portato dal suo umano che non sperava più di rivederlo. Stava piangendo per la disperazione e quando ha visto il suo piccolo Jack vivo e vegeto tra le braccia dei soccorritori ha letteralmente iniziato a fare salti di gioia.

Le sue lacrime di dolore si sono trasformate in lacrime di felicità… un momento talmente commovente che farete fatica a guardare il video senza emozionarvi.

Articoli correlati