Smiley muore oggi e la sua umana scrive sul suo profilo social: “l’unico modo per ripagarti per quello che hai fatto è toglierti la vita”

Smiley è, forse, uno dei cani più conosciuti del mondo. È un Golden Retriever nato senza occhi e con un sorriso sul suo viso (ecco perché il nome Smiley che significa sorriso). La sua proprietaria Joanne George, ha appena annunciato via Facebook e Instagram che oggi a Smiley sarà fatta l’eutanasia.

Joanne ha messo un post con una foto di Smiley e ha scritto sopra: “questo è l’unico modo per ripagarti per quello che hai fatto per noi. Ne hai abbastanza.” Nella foto c’è Smiley steso a terra e la mano di Joanne che gli tiene una zampa. Un’immagine tenerissima che fa commuovere.

Smiley aveva passato i primi suoi due anni di vita in un allevamento illegale da dove è stato salvato dai suoi attuali proprietari… In seguito il cucciolone senza occhi ha imparato come rapportarsi con gli umani che soffrivano e portare loro un po’ di gioia.

Come ben sapete, il bellissimo cucciolo è un cane addestrato per la pet Therapy e tutta la sua vita l’aveva dedicata ai bambini malati e agli anziani. A luglio i veterinari avevano trovato vari tumori ai polmoni e al fegato e  gli avevano dato pochi mesi di vita.

Smiley ha combattuto con coraggio la sua malattia ma, alla fine, il male ha vinto. Negli ultimi giorni il povero cane stava soffrendo troppo e da qui la decisione di farlo addormentare per sempre.

Oggi è arrivato alla fine dei suoi giorni e la famiglia ha deciso di non prolungare le sue sofferenze. Smiley si è spento domenica 15 ottobre alle 12:30 e i suoi umani li hanno tenuto la zampa fino alla fine… R.I.P. Smiley

Lascia un commento