Aveva solo mezza faccia e quando chiesto cosa gli fosse successo mi hanno risposto: ‘Lui voleva solo giocare ma ha incontrato la persona sbagliata’

Un’altra storia triste che finisce bene e che abbiamo voluto raccontare per parlarvi di queste meravigliose persone che hanno messo la loro vita a disposizione degli animali e che, ogni giorno si adoperano per salvare i più sfortunati, gli invisibili che la società si rifiuta di vedere.

Il suo nome è Sky ed è una cane randagio rumeno… era perché adesso la sua vita è cambiata. Aveva cercato a lungo un umano ma nessuno lo ha voluto. Ogni volta si avvicinava alle persone fiducioso e scodinzolante sperando di incontrare quella giusta. Ma un giorno, invece della persona giusta ha incontrato un mostro. Lui voleva solo giocare e si era avvicinato a questa persona senza paura. Il suo aguzzino l’ha colpito con una pala, tagliando in due il suo dolce musetto. Non è riuscito però a finirlo e adesso, per Sky, è arrivata una seconda opportunità

Sky è stato salvato in Romania. È un meticcio lupoide che, in seguito al colpo di una pala, ha perso metà del volto: il suo cranio è stato letteralmente dimezzato, non ha più un bulbo oculare e nemmeno la mascella insieme a tutto il tessuto nervoso e muscolare che ricopriva quella parte.

Ma in Romania ci sono tantissime persone di cuore che hanno creato una vera rete di solidarietà per Sky. Dopo averlo medicato, si sono messi in contatto con Viktor Larkhill foundation che ha istituito una raccolta fondi per lui. Sky ha bisogno di una protesi mascellare e noi speriamo che raccontandovi la su storia cercherete di aiutarlo. Non riesce a mangiare normalmente e, all’inizio, tutti i veterinari lo volevano sopprimere.

Ma lui ha tanta voglia di vivere, è un giocherello, allegro e pieno di amore. Viktor vuole provare a ricostruire il tessuto molle e la parte del muso mancante in modo che Sky riesca a mangiare normalmente.

Nonostante tutto Sky non ha perso la sua voglia di giocare e la sua dolcezza. Aiutiamolo a ripartire… chi volesse dare una mano può visitare la pagina di Viktor Larkhill dove troverà ulteriori informazioni. 

Articoli correlati