“Signora, questa è una pitbull, perché la ridicolizza vestendola così?” ho detto alla donna che portava Diamond a guinzaglio. Ma quando la donna mi ha raccontato la storia di quella cagnolina, ho capito il motivo…
Un splendida cagnolina di razza pitbull di nome Diamond adora indossare abiti…appariscenti, ma molto belli: non lo fa per vanto, ma per una buona ragione che probabilmente vi farà venire le lacrime agli occhi. La scorsa estate è approdata al rifugio Atlanta’s Fulton County Animal Services con le orecchie tagliate in modo molto grezzo e la pelle rovinata dall’acido: era chiaramente stata vittima di abusi da parte dei suoi precedenti proprietari.
Neely Conway, una volontaria del rifugio, si è impietosita alla vista di Diamond: la cagnolina era dolce con chiunque e all’idea che rischiava di essere soppressa Neely non poté stare con le mani in mano. “Quando ho visto Diamond e l’ho portata fuori non riuscivo a smettere di piangere: quella cagnolina aveva sofferto tantissimo, ma il modo dolce in cui si approcciava con gli umani mi faceva riflettere tantissimo. Non poteva morire, doveva essere salvata.”, ha raccontato Neely in un’intervista.
Così si impegnò a cercare una casa per tenere Diamond in affido, anche se Diamond non faceva una bellissima impressione sugli umani a cui veniva mostrata… in molti si tiravano indietro vedendo la pelle rovinata di questa cagnolina. Ma Neely non si perse d’animo e decise di raccontare la storia online. Melinda McGuire lesse la storia e, commossa, decise di adottare Diamond: aveva paura dei cani di grossa taglia ma sentiva che questa cagnolona aveva qualcosa di diverso dagli altri.
Il suo animo era buono e gentile e questo saltò subito agli occhi di Melinda oltre alla sua pelle rovinata dall’acido. Così decise di comprare delle stoffe per creare un bellissimo vestito da principessa alla sua nuova nipotina a quattro zampe: tagliò qua e là…et voilà! Diamond sembrava una vera e propria diva. Le piacque fin da subito indossare quei vestiti, tanto che Melinda decise di crearle un vero e proprio guardaroba. Guardate che sorriso!