Sei sicura di volerla adottare? Azzanna tutti quelli che provano a toccarla. Ma io ho deciso di rischiare e l’ho portata a casa. Pochi giorni dopo, però, è successa una cosa che mi ha fatto dubitare della mia scelta. Kailey sembrava impazzita e io credevo che sarebbe diventata aggressiva. Ha cominciato a trascinarmi verso il cortile di un palazzo e

Kailey, è una bellissima cagnolina di 3 anni. Ha passato i primi 3 anni in un rifugio perché nessuno la voleva. I volontari l’hanno inserita in una lista di cani disponibili per l’adozione nel rifugio DeKalb County Animal Services ma nessuna famiglia sembrava disposta a dare a Kailey una seconda opportunità.

Dopo 3 anni, il rifugio ha deciso di prendere in considerazione la possibilità di sopprimere Kailey, visto che nessuno la voleva e che, a volte, la piccola era un po’ aggressivo. Ma, dopo tutto quello che le era successo, chi poteva rimproverarla? Quando a Kailey mancava poco alla puntura letale, una donna si è fatta avanti e ha deciso di offrirle uno stallo temporaneo, in attesa di un eventuale adozione.

Jacqueline ha detto che Kailey era dolcissima ma che spesso ringhiava quando uno sconosciuto si avvicinava… e per questa ragione nessuno la voleva. Suzy Chandler, una vicina, si è innamorata di Kailey appena l’ha vista e l’ha adottata a dicembre del 2016. Jacqueline l’ha messa in guardia sul carattere della cagnolina ma lei non ha avuto ripensamenti.

Una sera SuzY era uscita con Kailey a passeggiare e la cagnolina, all’improvviso, ha cominciato a ringhiare e ad agitarsi apparentemente senza senza motivo. Abbaiava e sembrava impazzita e SuzY, per un momento, ha pensato che forse adottarla non era stata una delle sue migliori idee. Aveva paura di non essere in grado di gestirla.

Ma ha deciso di fidarsi e l’ha seguita. La cagnolina l’ha letteralmente trascinata vicino a un palazzo: si sentiva un forte odore di gas e la donna ha chiamato subito 911. Sono arrivati i pompieri e l’intero palazzo è stato evacuato. Kailey, la cagnolina che nessuno voleva e che gli umani avevano voluto sopprimere, ha salvato tantissime persone che sarebbero potute morire.

Una storia che dovrebbe insegnarci molto sugli animali, non pensate?

Articoli correlati