Ma si… è vero che lui era piccolissimo e fuori faceva un freddo che spaccava pure le pietre… ma dai…cosa volete di più… l’aveva abbandonato con una coperta… che anima buona! Che premura! Il suo proprietario era davvero una persona con un cuore grande!!!

Quando molti di noi pensano agli animali, in particolare ai cani, ci vengono in mente molte immagini buffe o tenere: probabilmente è proprio per questo che amiamo i cani così tanto, grazie al loro modo di essere così adorabili, allegri e liberi. Purtroppo però, per molti cani che sono stati salvati da brutte situazioni, non è stato così in passato.

 

Molti volontari di associazioni per animali e anche varie autorità devono affrontare ogni giorno l’altra faccia della medaglia, ovvero il salvataggio di animali che sono stati abbandonati o vittima di violenza: sfortunatamente, non tutti al mondo hanno un cuore per amare gli animali.

Le cose che i volontari vedono mentre svolgono il loro lavoro difficilmente si dimenticano, ma il motivo per cui queste persone speciali non smettono di fare questo lavoro è che trovare una creatura innocente in un pessimo stato significa poterla salvare e farla stare meglio.

La storia che state per leggere si svolge a Cheektowaga, nello stato di New York, scenario che ha visto entrare in gioco lo staff della Destiny’s Road Animal Rescue: due donne stavano passeggiando nel freddo invernale quando hanno visto un piccolo meticcio di chihuahua tremare nel bel mezzo di un mucchio di neve.

Il cagnolino era emaciato e quasi ibernato quando lo hanno trovato: subito lo hanno portato in macchina, avvolto in una coperta calda e hanno chiamato la polizia. Dopo l’arrivo delle autorità e una visita dal veterinario, è emerso che ancora poche ore e il piccolo sarebbe morto per il freddo.

Per fortuna, ora il chihuahua è nelle mani giuste al rifugio ma nessuno lo ha ancora reclamato: piano piano si sta riprendendo sia dallo shock che dalle condizioni climatiche estreme, ma se quando starà meglio nessuno sarà venuto a cercarlo, verrà dato in adozione, sperando di trovare una famiglia che se innamori e che gli dia tutte le attenzioni necessarie!

Articoli correlati