Si tengono informati sulle liste dell’eutanasie nei canili e leggono annunci di cani abbandonati. Il perché è da premio Nobel.

Vogliamo presentarvi una famiglia che come noi ama gli animali ma soprattutto vogliamo raccontarvi quello che fa per aiutarli.

Si tratta di una coppia di innamorati, marito e moglie, Chris e Mariesa. Hanno aperto un canale sul famoso sito Youtube, Life in the Dog House. Il loro scopo è quello di mostrarci, con brevi filmati, cosa vuol dire vivere con ben 9 cani salvati tutti da brutte situazioni.

Risultati immagini

Se pensavate che la quotidianità in casa vostra fosse frenetica, aspettate di vedere com’è la nostra. Siamo una coppia appena sposata con nove cani salvati: Gremlin, Polpetta, Denaro, The Stig, Mosè, Tejas, Quinn, Sammy e DaVinci. La nostra famiglia è grande, ma stiamo ancora cercando di aiutare più cani. Doniamo tutti i proventi dei video su YouTube per pagare le spese veterinarie dei cani nei rifugi. Vogliamo aiutarli a trovare le loro case per sempre.”

Avrete già sentito che in diverse parti del mondo, nei rifugi se dopo un determinato tempo stabilito un cane non viene adottato, viene sottoposto ad eutanasia. Questo è il motivo principale per cui questa coppia ogni anno adotta uno dei cani che è li da più tempo e che è prossimo all’eutanasia.

Tra questi vogliamo parlarvi della loro ultima scelta, DaVinci.

DaVinci è un pitbull molto anziano che i soccorritori hanno trovato mentre vagava da solo per la città di Albany, New York. Secondo loro la sua età è di circa 10/12 anni. Viveva in condizioni pessime, malnutrito, disidratato, triste e con gravi problemi neurologici. Probabilmente era stato abbandonato dalla sua famiglia a causa della sua età e dei problemi che aveva iniziato a mostrare. Fu portato al Mohawk Hudson Humane Society. Il personale ha iniziato a prendersi subito cura di lui, anche se sapevano già che nessuno lo avrebbe mai adottato.

Ma si sbagliavano, si sbagliavano perché fu proprio lui il prescelto di Chris e Mariesa. Come il loro sguardo si è posato su di lui, hanno capito che avevano trovato il prossimo membro della loro amorevole famiglia. Non gli importava se era vecchio o se presto il suo cervello avrebbe smesso di comandare i suoi arti. Non gli importava se avrebbero dovuto stargli accanto 24 ore su 24. L’unica cosa che avevano a cuore era di fargli trascorrere la sua vecchiaia in un posto che poteva chiamare casa e in cui si sarebbe sentito amato.

Hanno deciso di cancellare il suo passato e di ribattezzarlo Dave. Hanno acquistato per lui una sedia a rotelle per facilitare la sua mobilità. Quando è stanco di camminare anche con quella il forte Chris lo prende a cavallo sulla sua schiena e lo porta ovunque vuole andare.

Risultati immagini per Cane

Guardate la loro tenerezza nel video:

 

Ringraziamo questa famiglia, grazie per avergli concesso questa possibilità. Dave lascerà questo mondo amato e con i ricordi felici di una meravigliosa famiglia. Siete stupendi, quello che fate vi fa onore. Se esistessero più persone come voi, questo sarebbe un mondo migliore.

Condividete questi due eroi e diffondete ciò che fanno per i nostri amici a 4 zampe.

 

Fonte: shareably.net

 

Articoli correlati