Si è salvato perché la camera a gas era piena. Incontrandolo 6 anni dopo, non riescono a guardarlo negli occhi sapendo cos’è diventato quel cucciolo

Abbiamo da imparare molto da questa storia. Tutti dovrebbero conoscerla per capire che ogni vita ha la sua importanza e che niente, nessun essere umano o animale, esiste su questa terra senza una ragione.

La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista, un cane, Yumenosuke che ha ricevuto una seconda opportunità dalla vita. Ma cominciamo dall’inizio.

 

Yumenosuke cuando fue rescatado

Un giorno, una squadra di soccorso che operava per conto all’associazione Peace Winds Japan (PWJ), entrò in un canile per scegliere alcun cani da addestrare per le loro operazioni di salvataggio. In una stanza videro un piccolo cagnolino spaventato che stava raggomitolato all’interno di un trasportino.

Gli addetti del canile spiegarono loro che quel cagnolino faceva parte dal gruppo di cani che dovevano essere sacrificati quel giorno, per evitare il sovraffollamento della struttura. La verità era che quel cagnolino si era salvato per un pelo perché un altro cane gli aveva preso il posto.

Gli uomini della squadra di soccorso lo presero insieme ad altri cani e lo portarono con loro. A lui chiamarono Yumenosuke, che significa letteralmente “Scatola dei sogni”. Da quel giorno la vita cambiò per questo cucciolo.

Fue adiestrado para el rescate de personas
Yumenosuke fu addestrato per salvare le persone. La sua prima missione la fece nel 2014 e da allora non ha mai smesso di lavorare per salvare le vittime di terremoti, inondazioni o altri eventi catastrofici. L’ironia della sorte è che questo cane che era così vicino alla camera a gas per colpa degli umani adesso sta salvando vite umane. 

Yumenosuke con parte del PWJ

Yumenosuke partecipa insieme alla squadra del PWJ a tutte le missioni di soccorso e, come loro, non teme nulla ed è molto entusiasta del suo lavoro.

 

La storia Yumenosuke è un’ispirazione per molti perché dimostra che gli inizi umili possono generare grandi finali. Questa squadra di soccorso può contare su un Super Cane e il cane può contare su dei veri amici all’interno del gruppo.

Yumenosuke trabaja en ambientes de riesgo

Yumenosuke lavora nelle zone a rischio

perro-rescate-japon-01

Noi vi invitiamo a condividere questa storia con i vostri amici se vi è piaciuta.

Fonte: lanubedealgodon.com

Lascia un commento