Guardate Come Reagisce Koko Il Gorilla All’Arrivo Dei Nuovi Gattini! Stupefacente!

La protagonista di questo video è Koko, una femmina di gorilla di ben quarantaquattro anni che vive in Francia. Si tratta di un animale molto intelligente. È stata seguita e cresciuta dalla psicologa animale Francine Patterson fin da quando aveva un anno. Koko è famosa in tutto il web perché è in grado di comunicare con gli esseri umani attraverso il linguaggio dei segni. Avrebbe addirittura lanciato, con questa tecnica, un messaggio al mondo in cui ci dice che lei ama la natura e gli animali e che l’uomo deve proteggere la terra. Questo progresso è stato il frutto di anni di duro lavoro insieme alla dottoressa, secondo la quale oggi Koko, oltre a farsi capire, riesce anche a comprendere moltissime parole in lingua inglese.

È un animale assolutamente innocuo che, come vi abbiamo già detto, ama la natura. ama gli uomini, ma ama sopratutto gli animali! Per dimostrarcelo la dottoressa ha pubblicato questo video su youtube in cui ci mostra il comportamento di Koko con due bellissimi gattini messi dentro uno scatolone. La prima cosa che l’animale fa quando li vede è toglierli immediatamente da quello scatolone per portarseli al petto, tra le braccia, e coccolarli. Una scena veramente emozionante. Successivamente possiamo vederla mentre li coccola e li solletica con la mano, proprio come un essere umano.

Sta seduta li a guardare i micetti, attenta che non si facciano male, li riprende se si allontanano e li rimette sulla giusta traiettoria. Ad un certo punto del video vediamo anche che cerca di nutrirne uno con una golosissima merendina giocattolo! Ma la scena che ci è più piaciuta e che ci ha più intenerito, è quando Koko va via dalla stanza con il gattino sulla schiena e si abbassa alla porta prima di passare per evitare che il gattino si faccia male. Che dire una vera e propria madre! Ecco qui il video di Koko e i gattini:

https://www.youtube.com/watch?v=fffuQ6VIOyA