“Si è ritrovata sola improvvisamente…quella povera micia era spaventata di tutto…poi si è avvicinata a loro…non erano gattini eppure sono riusciti a fare qualcosa di straordinario…”

Immaginate di mettervi nei panni di un gattino di 5 settimane. Siete felici e sorridenti accanto alla vostra famiglia, quando ad un tratto tutto scompare e rimanete soli e abbandonati a voi stessi. Questo è quello che è accaduto alla piccola Komari. Aveva solo 5 settimane di vita quando dei soccorritori l’hanno trovata accanto ad un cespuglio. Era sola, impaurita. Chissà dov’era il resto della sua famiglia?

Ma i volontari che l’hanno salvata hanno fatto di tutto pur di restituirle quella sicurezza che aveva perso. Si rifiutava di mangiare a aveva seri problemi ad interagire con gli altri.

Altri cuccioli come lei erano stati trovati solo qualche giorno prima. Non si trattava di gattini come lei, ma di furetti.

Ancora una volta gli animali ci danno dimostrazione di quanto la diversità sia solo negli occhi di chi la vede.

Komari è stata messa accanto ai piccoli furetti e da lì è iniziata la magia.

“Se una persona vedendoli non avesse saputo che si trattava di specie diverse, non l’avrebbe mai detto.” ha dichiarato uno dei soccorritori.

“Komari si è integrata benissimo tra quei furetti e loro l’hanno accettata come se avesse sempre fatto parte della loro famiglia.”

Da quando la micia ha conosciuto questi nuovi amici è molto più felice e serena.

E’ come se avesse ritrovato quell’affetto famigliare che le era stato ingiustamente strappato via.

“Cresceranno insieme diventando sempre più forti e noi li aiuteremo ad incamminarsi nella vita.”

“Non penso che loro sappiano di essere diversi. Sono andati oltre, si sono guardati direttamente nell’anima. E’ disarmante la tenerezza e la dolcezza con cui si cercano e si supportano ogni giorno. Delle volte mi fermo a guardarli e penso che forse troppo spesso pensiamo di sapere tutto sulla vita e invece lei è sempre pronta a riservarci delle sorprese straordinarie.”

Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici per diffonderne l’importantissimo messaggio.

Articoli correlati