Si è addormentato per l’ultima volta: “non ce la facevo più a vederlo soffrire, ho dovuto prendere questa straziante decisione, L’abbiamo salutato come si fa con un vero eroe”.

Con tanta tristezza scriviamo queste poche righe per rendere omaggio ad un cane speciale, un eroe che è venuto a mancare, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutto il mondo ma soprattutto in quello del suo papà, collega, amico e compagno di vita. Molti di voi avranno già letto di lui, Hunter il cane poliziotto partner dell’agente Michael D’Aresta che ha sconfitto il male in ogni operazione del K-9.

Purtroppo negli ultimi giorni, Hunter non era più operativo nel Middletown Police Department, poiché dopo essersi ammalato e dopo che è stato portato ad un controllo veterinario, Michael, ha ricevuto la straziante notizia: Hunter aveva una gravissima forma di cancro, incurabile e non gli restava molto da vivere. Di una cosa il medico era certo, sarebbe peggiorato sempre di più e la sua sarebbe stata una morte lenta e sofferente. Per questo motivo ha consigliato all’agente di prendere in considerazione l’eutanasia e di spegnere per sempre quel dolore, così che Hunter sarebbe potuto morire in pace.

Alla fine Michael non ce la faceva più a vederlo soffrire e con il cuore a pezzi ha deciso di seguire il consiglio del veterinario. Venerdì scorso, nel pomeriggio, l’intero dipartimento si è recato al centro veterinario per dare l’ultimo saluto al loro amato e fedele collega peloso.  Non appena i suoi occhi si sono chiusi per sempre, l’agente Michael ha preso il suo corpo senza vita e ha camminato, con lui in braccio e con gli occhi pieni di lacrime, tra tutti gli altri agenti che si erano allineati per il saluto militare, quello con cui si saluta un vero eroe. La commovente immagine sta facendo il giro del mondo, conquistandosi un posto nel cuore di migliaia di persone. Hunter è stato definito parte fondamentale del dipartimento, che non sarà mai più lo stesso senza di lui.

Anche noi vogliamo salutare questo guerriero. Ciao Hunter, adesso non sentirai più dolore e potrai correre felice, in attesa del giorno in cui potrai riabbracciare il tuo papà e tutti i tuoi amici. Buon ponte dell’arcobaleno ♥. Condividete anche voi amici, lasciate un posticino sulla vostra bacheca per questo angelo peloso.

Articoli correlati