Sfruttato da un allevatore senza scrupoli, la vita di Dali era appesa a un filo

Questa è la storia di Dalì, un tenero Canadian Sphynx di sei anni sfruttato e maltrattato durante tutta la sua esistenza, che si è ritrovato suo malgrado a dover lottare tra la vita e la morte. Questi gatti sono tanto rari quanto richiesti in Inghilterra, paese da cui ci viene riportata questa vicenda. Probabilmente è stato questo a spingere un allevatore locale a sfruttarlo per i cuccioli. Proprio colui che avrebbe dovuto prendersene cura e dargli una famiglia, ha usato Dalì come fosse un oggetto, senza cure nè attenzioni. E’stato talmente tanto trascurato da ammalarsi e poichè non era più in forze per lo scopo per cui era stato preso, il suo umano lo ha abbandonato. Quando è stato trovato nei pressi della sua vecchia casa tutto solo e tremante, le sue condizioni erano veramente pessime!

IMG_9248

Immediatamente trasportato nella clinica veterinaria più vicina, la diagnosi non è stata affatto buona. Dalì aveva tutto il corpo coperto da cicatrici, segni probabilmente degli abusi subiti. Il suo intestino era pieno di parassiti che gli inducevano una pericolosa dissenteria. Come se non fosse già abbastanza deperito! Tanto era infettato che i suoi occhi trasudavano sangue e, la più grave di tutte, aveva del liquido nei polmoni, sintomo di polmonite! Insomma gli auspici non erano affatto favorevoli. Un’associazione di volontari che si occupa dei nostri amici a 4 zampe ha preso a cuore la sua situazione e si è adoperata immediatamente per trovare i fondi necessari per le cure dello sfortunato micio.

Questo video è stato fatto girare per sensibilizzare e chiedere aiuto. Qui vediamo Dalì appena arrivato in clinica in tutta la sua sofferenza. Lui prova ad alzarsi ma non ce la fa, soffre, ha dolore, si legge nei suo occhi la tristezza per quello che ha subito.

Ora, a distanza di giorni, grazie ai fondi raccolti Dalì sta ricevendo le cure necessarie. I bollettini medici lo dicono in via di ripresa. Ma la salute non è l’unica cosa che ha ritrovato questo gattino dallo sguardo triste. Sono già molte le richieste di famiglie che, commosse dalla sua storia, vorrebbero dargli quell’amore che gli è sempre mancato.

Se anche a te questa storia ha toccato il cuore lascia un commento e mostrala al mondo, perchè queste atrocità abbiano finalmente una fine!

Articoli correlati