“Sentivo dei versi disperati provenire dalla scatola a terra. Mi sono avvicinato e l’ho aperta: quello che ho visto la dentro mi ha sconvolto”

È sempre molto triste sapere e vedere che un animale è stato vittima di abusi e violenza, picchiato o sfruttato dagli umani che spesso ama per qualsivoglia ragione. Nel 2007, negli Stati Uniti, sono stati registrati circa 1880 casi (contati dal sito petabuse.com) di violenza su animali che hanno fatto indignare i media.

Di tutti questi casi, il 65% coinvolgeva i cani e il 18% i gatti, mentre la percentuale restante riguardava tanti altri tipi di animali. Ovviamente, tale numero non include gli animali vittime di violenza che di cui non si parla, in quanto molti casi di abuso passano in sordina e gli animali non vengono in alcun modo salvati.

 

Il sito humanesociety.org dichiara che la maggior parte degli aguzzini sono uomini sotto i 30 anni; tuttavia non importa quanti anni una persona abbia o come sia il suo aspetto: la sola azione di compiere violenza su un animale è crudele ugualmente. Al contrario, possiamo considerare veri e propri eroi le persone che salvano gli animali in queste condizioni o anche solo fanno girare la notizia per aiutare qualche povera creatura.

A Madrid, in Spagna, un cucciolo di soli due mesi di nome Triana è stato trovato per strada, in una scatola, dopo essere stata colpita selvaggiamente. Una donna di nome Tere ha individuato la cagnolina mentre camminava vicino all’El Escorial, sentendo dei versi disperati provenire dalla scatola a terra.

Nel momento in cui ha aperto la scatola, è rimasta sconvolta nel vedere il muso della cagnolina in quelle condizioni: la piccola era gonfia e ricoperta di sangue. Così corse subito all’organizzazione locale “El Campito – Savind Peludos”, dove scoprì che Triana aveva molte ferite aperte, un’infezione in corso e la mascella rotta.  Ovviamente nessuno pensava che fosse stato un incidente, la causa era palese. Ora che Triana si sta riprendendo, la nostra eroina Tere ha tutte le intenzioni di adottarla e di renderla parte della sua famiglia!

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati