“Ho sentito un latrato provenire dalla macchina… mi sono fermato e…” Il racconto di quest’uomo ha dell’incredibile ma il finale è tutt’altro che scontato!

Quando capita di imbattersi in certe situazioni, non si può pensare altro che determinate persone non potevano che essere al posto giusto nel momento giusto. Nella storia che state per leggere, in particolare, si può quasi pensare che il nostro protagonista è stato “mandato” per uno scopo: salvare una vita innocente. Se quell’uomo non fosse stato lì, il cane che ha salvato ora sarebbe morto.

d2

L’uomo infatti ha guidato per circa 200 miglia nella provincia cinese di Hunan quando all’improvviso ha sentito un latrato proveniente dal cofano della sua macchina. Così scese dall’abitacolo e non voleva credere ai suoi occhi.

დ1

L’uomo trovò così un cane incastrato nel paraurti: molto probabilmente abbaiava per fargli sapere che, nonostante la tortura appena passata, era ancora vivo e aveva bisogno di aiuto. L’uomo, dal canto suo, ha dichiarato che stava guidando molto veloce ma la verità è che dopo aver investito un cane aveva pensato che fosse morto, si è spaventato per le conseguenze ed è scappato via, non accertandosi di dove fosse finito.

d3

Mai e poi mai avrebbe immaginato di ritrovarselo nella sua macchina. Di sicuro ha sbagliato a non scendere dalla macchina dopo l’incidente ma almeno si è preoccupato di toglierlo dal paraurti…

Così mise il cane nella sua macchina per portarlo immediatamente dal veterinario, guidando per una distanza di circa 250 miglia dal punto in cui dovrebbe averlo investito. Dopo tutti i trattamenti necessari per ristabilire al meglio la salute del cane, l’uomo decise di adottarlo, dal momento che era un cane randagio ma soprattutto la faccenda dell’incidente lo aveva commosso a tal punto da desiderare a tutti i costi di fare qualcosa di concreto.

d4

Il cane era scampato ad un grande pericolo, e l’uomo lo aveva contemporaneamente ferito e salvato. Ora il piccolo sta bene e vive felicemente con l’uomo, che ha di sicuro la coscienza più leggera. Ha detto di aver imparato un’importante lezione: gli incidenti a volte sono inevitabili ma bisogna sempre fermarsi e controllare…

Articoli correlati