“Ho sentito mio marito urlare dal giardino…sono uscita e l’ho visto…quel povero gatto era praticamente pietrificato dal freddo…non potevo credere che…”

“Mio marito è uscito per gettare la spazzatura e l’ho sentito urlare disperato. Aveva visto un povero micio, praticamente immobile in un angolo. Quando l’ho raggiunto ho visto una scena surreale. Il pelosetto sembrava pietrificato. Le temperature erano glaciali e lui stava letteralmente congelando.” racconta Laura.

“Lo abbiamo preso e abbiamo cercato di mantenerlo al caldo. Non riusciva neanche a muoversi. Durante tutto il tragitto verso il veterinario continuava solo a guardarci con uno sguardo sommesso e spaventato. Ma aveva fiducia in noi, sapeva che lo stavamo salvando.”

“Era molto magro. Forse aveva sempre vissuto per strada. Il medico ci ha detto che più o meno poteva avere un anno di vita. E a giudicare dalle sue condizioni non doveva essere stato affatto una vita facile fino a quel momento.”

“Eppure il destino aveva fatto in modo di farci incontrare. Proprio la sera che sarebbe potuta essere fatale per lui, quel piccolo batuffolo in cerca di amore ha incrociato il nostro cammino. Ho pensato che non lo avrei lasciato solo mai più, per nulla al mondo!”

“Ora sono la sua mamma umana. Probabilmente è la prima volta che riceve affetto, ma leggo la felicità nei suoi occhi.”

“Mi riempie di fusa e gioca con qualsiasi cosa gli mettiamo a disposizione. E’ entusiasta della vita, di quella esistenza di cui stava per essere privato e che invece ha ritrovato ancora più sicura e straordinaria.”

“Non posso pensare a cosa sarebbe successo se non lo avessimo mai visto. Così come mi piange il cuore al pensiero che migliaia di povere creature in tutto il mondo stiano patendo quello che è accaduto al mio Porter, così l’ho chiamato. A tutti coloro che ascolteranno le mie parole, voglio solo dire di aprire i loro cuori alle povere creature che riempiono le nostre strade e che non aspettano altro se non di trovare qualcuno con cui condividere la propria vita!”

Aiutaci a diffondere l’importante messaggio di Laura!

Articoli correlati