Ho sentito la bambina urlando, il cane abbaiando e mi sono precipitato in cortile. A tutto mi aspettavo tranne che a questo. Adesso spero che le autorità prendano provvedimenti 

Una donna di Mocton ha avuto una brutta esperienza che ha voluto condividere con il mondo intero, per far capire a tutti che nei nostri cortili, spesso, possono nascondersi pericoli che ignoriamo.

La donna, Raven Gauthier, che vive sulla strada Martindale racconta che, a quanto sembra, nella sua città ci sia un problema di ratti ma che non pensava che potesse succedere nulla di grave. Un giorno ha sentito dei rumori provenienti dal cortile: prima il cane che abbaiava forte poi un urlo di sua figlia… terrorizzata è corsa fuori pensando al peggio…

Ma arrivata nel cortile ha capito che le cose non erano come sembravano… non era stato il cane a mordere la bambina… la vittima era il suo cane Sky che era stato attaccato da un enorme ratto. Ma la cosa peggiore è che il cane era stato già morso in passato dai ratti. Il povero animale, nonostante la paura, perché ormai ha capito che quei animali possono fargli del male, non si tira mai indietro, cercando di difendere, come può, la sua casa e i suoi umani.

Come potete immaginare una situazione terribile, anche perché il morso dei ratti è pericoloso perché porta malattie gravi.

Adesso la donna è seriamente preoccupata per l’incolumità della sua famiglia… Le autorità competenti devono prendere provvedimenti e risolvere questa situazione.

Anche da noi, in Italia, le cose non stanno meglio. Le città sono infestate di topi e ratti e viviamo costantemente con la paura che possa succedere la stessa cosa anche qui.

La prima cosa da fare, ognuno di noi, è stare attenti all’immondizia che buttiamo perché spesso, sono i cumuli di immondizia organica che attraggono questi animali. In una città pulita ci sono meno ospiti indesiderati….

Articoli correlati