“Ho sentito dei rumori e mi sono affacciato alla porta. Quello che ho visto mi ha scioccato. Un cucciolo di pitbull era letteralmente svenuto sul mio portico. Aveva ferite dappertutto e si era trascinato con le sue ultime forze fino a casa mia”

La storia che state per leggere ha come protagonista un cagnolino davvero fortunato. Il piccolo, un pitbull di appena cinque mesi di vita, stava gironzolando in cerca di salvezza dal suo passato, e quando è arrivato al patio di quelli che poi sarebbero stati i suoi salvatori, è letteralmente collassato.

Il proprietario della casa, dopo aver dato una rapida occhiata da vicino, rimase shockato dalle condizioni in cui si trovava il cucciolo: le sue ferite alla testa e al collo erano molto gravi e profonde: subito l’uomo andò a pensare che fosse stato coinvolto in qualche combattimento illegale.

Così l’uomo chiamò immediatamente l’associazione Unleashed Pet Rescue di Topeka, nel Texas, per chiedere aiuto al più presto: nel giro di poche ore lo staff era arrivato sul posto per salvare il cucciolo, le cui condizioni sembravano davvero disastrose, tanto che era difficile addirittura dire se si trattasse di un cane o di chissà quale altro animale.

La sua faccia era così piena di percosse che i suoi occhi quasi non si aprivano dal gonfiore. Aveva dei solchi profondissimi sul collo e, se non fosse stato per la sua coda che non smetteva mai di muoversi, sarebbe stato ovvio pensare che il cucciolo fosse morto.

Appena intraprese la lunga strada del recupero, gli venne dato il nome Jax: col passare dei giorni, seppur con calma, le sue condizioni andavano sempre più migliorando. Alla fine ci fu pure una famiglia che se ne innamorò appena apprese la sua storia triste: grazie a loro, Jax ogni giorno riceve tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno.

Ora la sua salute è decisamente migliorata: i suoi occhi sono aperti del tutto e non smette mai di scodinzolare! La sua voglia di vivere è sempre stata incredibile, così come la sua trasformazione da come era ridotto al cucciolo allegro e pieno di vita che è adesso.

Articoli correlati