Sempre peggio..Si è conclusa la storia del cucciolo crivellato con 18 colpi. Ecco come sono andate le cose e che ne è di lui oggi….

Qualche settimana fa Brody è stato ritrovato crivellato da 18 pallini di piombo a Rock Hill, negli Stati Uniti. Il piccolo labrador, di solo sei settimane, è stato soccorso da un agente di polizia che l’ha ritrovato a terra, sanguinante. Il cucciolo è stato trasportato d’urgenza presso la clinica per animali “Ebenezer”, qui i veterinari scoprono, non senza stupore, la ventina di proiettili sotto pelle, è un vero miracolo che né gli organi vitali, né la spina dorsale siano stati colpiti.

Il Dottor Jay Hreiz, medico veterinario del centro, ha raccontato ad un giornale locale: “Ad essere sincero, sono piuttosto sorpreso che il cane stia bene. Il piccolo cucciolo è stato usato come tiro al bersaglio da qualche pazzo!”. 

Dopo due giorni di indagini, la polizia locale ha identificato e arrestato i colpevoli, sono due adolescenti di 14 e 17 anni che si sono divertiti a sparare al cucciolo con delle pistole ad aria compressa.

Il pelosetto ha solo poche settimane di vita, i veterinari hanno ritenuto che fosse troppo pericoloso operare per estrarre i proiettili, fortunatamente, grazie alla sua giovanissima età, il cucciolo ha una buona possibilità di guarigione, Brody fra qualche giorno potrà finalmente condurre una vita normale, anche con i proiettili nel corpo.  In pochi giorni è tornato sulle sue zampe, finalmente la vita sembra sorridergli.

Il 24 febbraio, Brody finalmente ha trovato una famiglia adottiva, attraverso il programma “Project Safe Pet”, che si occupa dell’adozione degli animali tenuti nei rifugi.

Con Kailey, la bambina di 10 anni che lo ha adottato insieme alla sua famiglia, scoppia il colpo di fulmine, la piccola ha da poco perso Woodrow, il labrador con il quale è cresciuta e che si è spento all’età di 15 anni!

Presto Brody raggiungerà la sua piccola amica e la sua nuova famiglia, in attesa di raggiungerli resterà ancora per qualche tempo presso la clinica veterinaria, sotto sorveglianza. Ieri ha fatto il suo primo vaccino, ma Brody è forte, avrà sicuramente una vita migliore, in un nuovo nido pieno di amore.

Forza cucciolo!! Sei speciale!

Articoli correlati