Secondo voi, i cani capiscono tutto?

Se avete un cane, sicuramente visarete meravigliati qualche volta della sua grande intelligenza. Una volta, un signore mi disse, che icani a distanza di tempo, dimenticano le persone con cui hanno condivio una parte della loro vita. Vi posso assicurare che un cane, appartenente a qualsiasi razza, ricorda benissimo le persone con cui ha vissuto ma ricorda bene anche chi gli ha fatto del male, ad esempio un calcio o una bastonata.
Spesso, quando vengono lasciati solo in casa, ci fanno dei dispetti, lo fanno proprio con l’intento di farvi arrabbiare. Stranamente si rendono subito conto che hanno fatto qualcosa che non dovevano fare. Dal video, è evidente che capiscono tutto perfettamente, in realtà a noi fa sorridere il loro atteggiamento perchè è quello tipico dei bambini.
Ebbene si, sono dei bambini, si comportano esattamente come bambini dispettosi e capiscono perfettamente che hanno fatto qualcosa di grave. Nel video è evidente, a dirla tutta mi fanno tanta tenerezza ma sicuramente non sono stati puniti in modo duro ma solo rimproverati come è giusto che sia. Gli animali sono esseri meravigliosi, anche le loro marachelle ci possono far sorridere e ci riempiono la vita. Noi in cambio li amiamo tanto, compriamo per loro il migliore cibo per cani, giocattoli e cucce calde e confortevoli. Li amiamo tanto ma ultimamente alcuni religiosi stanno esagerando, ci vogliono privare della gioia di fare contenti i nostri animali. Non hanno capito che tutti gli animalisti rispettano la vita, animale o umana che sia, ma gli umani, spesso deludono e quindi siamo più accorti a chi aiutare.

 Concludo con le foto dei cani più colpevoli del web, logicamente consapevoli di aver fatto qualcosa che non dovevano. Il loro sguardo la dice lunga, ma sono dei meravigliosi pelosi che dopo la strigliata meritano comunque tante coccole.

https://www.youtube.com/watch?v=7l4wvMtgsbs
Auguro a tutti una buona visione, I nostri amici sono molto simpatici 

Lascia un commento