Se Il Vostro Cane O Gatto Compie Questo Gesto, E' In Pericolo!!

Con questo articolo vogliamo solo avvisare di osservare bene i vostri amici pelosi e se riscontrate questi comportamenti, correte da un medico specializzato

Una associazione olandese che si occupa di animali, lancia un appello su facebook per allertare i possessori di animali, di iniziare a preoccuparsi se i loro amici assumono questi atteggiamenti.
La malattia si chiama  “head pressing”, si tratta di un comportamento strano che in realtà a molti sembra solo un gioco ma non lo è. Il vostro animale preme la testa contro un oggetto, questo è il sintomo principale ma se osservate questa cosa, il vostro peloso potrebbe essere in grave pericolo. E’ una malattia che può colpire sia i cani che i gatti.
headpressing-1
Gli animali che hanno questo comportamento, potrebbero essere affetti da tumori al cervello, trauma cranico, malattie del prosencefalo dove parti del cervello sono danneggiate, idrocefalia, meningite oppure anche avvelenamento.
maxresdefault
Sarà bene sottoporre il vostro animale a tutte le analisi, raggi e risonanze, in modo da escludere da subito ogni cosa preoccupante. Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un gioco ma non lo è mai, in genere un animale cjhe ha questo comportamento, ha un problema serio che non va sottovalutato.
E’ molto triste quando un nostro peloso si ammala, qualche volta, non si hanno i soldi per curare e accade che gli animali siano costretti a soffrire e infine a morire senza avere alcuna possibilità di salvezza.
La cosa giusta sarebbe poter dare assistenza gratuita alle persone che non possono pagare un prezzo alto, spesso, anzi direi che capita troppo, si lasciano morire anche i propri parenti perchè non si ha la disponibilità necessaria.
Purtroppo l’Italia, protegge e tutela solo i ricchi, i delinquenti e gli assassini, gli altri vengono abbandonati a loro stessi, tagliando soprattutto sulla sanità, e tanto per cambiare … purtroppo non cambia mai nulla. Speriamo bene per il futuro!
 
 

1 commento su “Se Il Vostro Cane O Gatto Compie Questo Gesto, E' In Pericolo!!”

  1. Sono perfettamente daccordo con quello che dici soprattutto quando fai riferimento che molta gente x mancanza di denaro non si puo’ curare come si deve e men che meno puo’ curare il proprio pelosetto condannandolo a morte certa……Mio Dio!mi chiedo quando tutto questo finira’? Grazie x questo interessante articolo!!!!

Lascia un commento