Scopre Di Aver Adottato Un Gatto Idrocefalo Ma Non Si Da Per Vinta

Edward, un gatto con una malattia che non si vede tutti i giorni, riesce finalmente a trovare la sua umana preferita.

Questo piccolo gatto dal pelo grigio è nato con una malattia particolare. È un gatto idrocefalo.

PREVENT A LITTER

Edward è nato al Richmond Animal Care and Control – RACC (una compagnia che si occupa della cura e del controllo degli animali nella città di Richmond, Virginia), ed è proprio lì che ha incontrato la sua umana con cui oggi vive una vita felice, Megan Timberlake

«Quando ha raggiunto circa 500 grammi abbiamo notato che la sua testa era un po’ più  grande della media, il veterinario ci ha informato che si trattava di un gatto idrocefalo”, racconta Megan. “All’inizio è stato difficile nutrirlo e farlo crescere, ma poi non potevo più fare a meno di lui. »

«Quando l’ho visto, mi sono innamorata all’istante e l’ho portato a casa. Sapevamo che avremmo dovuto castrarlo, ma non era un problema, l’importante era che stava crescendo e tutto andava bene. Ma un giorno mi sono accorta che aveva la palpebra avvolta verso l’interno, così oltre ad essere castrato ha anche dovuto subire un intervento all’occhio», prosegue

MEGAN TIMBERLAKE @RICHMOND ANIMAL CARE AND CONTROL

I veterinari del Prevent A Litter si sono occupati dell’operazione. Edward era un gatto forte e si è subito ripreso.

Le parole di Megan durante l’intervista : «Il problema della sua testa non gli causa problemi, è un gatto fortunato, per il momento non è necessario alcun trattamento. »

Edward sarà sicuramente un gatto piccolo ma la grandezza del suo cuore è immensa.

MEGAN TIMBERLAKE @RICHMOND ANIMAL CARE AND CONTROL

« È affettuoso, felice e soprattutto ama la vita. Ama le coccole, infatti dormiamo sempre accoccolati. Fa lo stesso con tutti i giocattoli che gli abbiamo comprato. »

MEGAN TIMBERLAKE @RICHMOND ANIMAL CARE AND CONTROL

Edward sembra possedere il dono di confortare tutti. È in grado di instaurare un forte legame con tutti i suoi amici, con due o quattro zampe.

MEGAN TIMBERLAKE

«Vive con tre gatti e un cane, il suo migliore amico è Gulliver, un gatto cieco anche esso adottato alla RACC .»

MEGAN TIMBERLAKE
MEGAN TIMBERLAKE
Nonostante il suo problema, questo bellissimo gatto cresce sempre più forte
MEGAN TIMBERLAKE
« Ama la vita e nessuno può fermarlo, anche dopo l’intervento, non appena mi ha visto, era felice, era come se non gli avessero fatto nulla. »

« Quando esco la sera aspetta sempre il mio rientro, come mi vede mi fa le fusa e mi accompagna fino in camera.»

MEGAN TIMBERLAKE

Inizialmente, Megan aveva progettato di accogliere Edward temporaneamente, fino a quando non era abbastanza grande per essere dato in adozione, ma il piccolo gattino grigio le ha rubato il cuore.

« E ‘un amore e io sono così felice di averlo scelto. Lui mi segue ovunque io vada, se dorme, e mi alzo per fare qualcosa, si alza anche lui e mi segue. »

MEGAN TIMBERLAKE
Non significa che perché un gatto è diverso non è capace di darci amore. Non siate indifferenti davanti a tanta dolcezza! Condividiamo questa storia.