Aveva scavato un buco per nascondere i suoi cuccioli. Sapere il motivo mi ha spezzato il cuore

Un uomo del North Carolina ha creato una pagina Facebook nel mese di luglio per dare via il suo cane coi i suoi cuccioli appena nati: in breve tempo, la comunità ha fatto in modo che tutti loro trovassero una casa nel minore tempo possibile.

Il cane dell’uomo, una bellissima femmina di 4 anni di nome Nana, ha passato gli ultimi tre anni incatenata fuori casa nel cortile, con caldo, freddo e pioggia. Nella sua seppur breve vita, Nana ha dato alla luce per ben tre volte degli splendidi cuccioli: tuttavia, nessuno dei cagnolini nati dalle prime due cucciolate è riuscito a sopravvivere. Stavolta Nana voleva salvarli e ha scavato un buco dove ha nascosto i cuccioli. Sperava così di non perdere anche loro.
Dopo l’ultima cucciolata di nove cuccioli, però, l’uomo ha preso la decisione di dare in adozione tutta la famiglia canina. Appena i suoi vicini di casa lo hanno saputo, sono entrati in azione e hanno chiamato il Faithful Friends Animal Sanctuary (FFAS), un rifugio per animali i cui collaboratori sono arrivati quanto prima appena appresa la vicenda, contattando il Mr. Bones & Co. Rescue per ulteriori aiuti.

Eli Frank, la fondatrice di questa associazione, ha dichiarato che Nana e i suoi cuccioli vivevano in pessime condizioni e che il FFAS  si sarebbe preso cura di loro per tutta la durata dello svezzamento. Dopodiché sarebbero stati portati a New York, nella sede legale dell’associazione.

Nana era molto protettiva nei confronti dei suoi cuccioli, tanto che voleva evitare di perderli come invece era successo per le prime due cucciolate.

Così, dopo aver battezzato i piccoli con dei nomi provenienti dal mondo di Peter Pan (come Tinkerbell, Wendy, Jane…), il FFAS si è occupato della loro crescita nei mesi per loro più delicati, per poi portarli a New York verso metà settembre.

Ora tutti i cuccioli e Nana sono in stallo: il 24 settembre si è tenuto il consueto evento annuale di adozione, in modo che tutte le persone interessate potessero conoscere questi bellissimi cuccioli e decidere se dare loro una chance migliore.

Dopo che tutti i suoi cuccioli sono stati adottati, le persone che tenevano Nana in stallo hanno deciso di adottare lei.

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati