“Sapevo che quella era la cosa che lei amava di più e ho deciso di regalargliela prima di metterla a dormire per sempre. In quel momento pensavo solo di vederla felice e di vivere intensamente quei ultimi momenti preziosi poi…”

Un cane non è semplicemente un animale di compagnia: è un amico, un confidente, un essere speciale che migliora la nostra vita. Quando entra nelle nostre vite diventa un membro della nostra famiglia. I cani sono fedeli e leali e sono sempre pronti a starci vicino quando abbiamo bisogno.

Risultati immagini per perra san bernardo

Ma, purtroppo, la loro vita è molto più corta della nostra e spesso dobbiamo dire loro addio… ed è quello il momento peggiore. Separarsi da loro è terribile, un dolore lacerante che non si può spiegare.

 

 

JS69912246

La protagonista della nostra storia è Sophia, una bellissima femmina di St. Bernard. La sua amica umana, Alyson Page, una donna di 31 anni di Leigh, una città della contea della Greater Manchester, in Inghilterra l’amava immensamente e avrebbe fatto di tutto per lei. Non ha potuto fare nulla, però, quando le hanno detto che Sophia aveva un tumore e che le rimanevano pochi giorni di vita.

Risultati immagini per saint bernard with owner

I medici hanno anche aggiunto che avrebbe sofferto molto e avuto dei dolori terribili e che sarebbe stato meglio fare l’eutanasia. E Alyson ha deciso di regalare alla sua amata Sophia la dolce morte ma prima, ha organizzato per lei un addio speciale. Ha scritto a Chill Factore di Manchester, un posto dove si poteva fare sci all’interno indoor ski center in Manchester, chiedendo loro di poter portare Sophia.

Risultati immagini per chill factore

Fortunatamente, i gestori di Chill Factore hanno detto di si proprio il giorno prima dell’eutanasia di Sophie. La cagnolona amava la neve e poterci giocare un’ultima volta per lei è stata un’esperienza bellissima. Anche se Alyson aveva il cuore spezzato in mille pezzi, la sua Sophia era felice e quella era l’unica cosa che contava per lei.

Il loro ultimo giorno insieme è stata un’esperienza bellissima e dolorosa nello stesso tempo ma sapiamo che, quando si ama veramente qualcuno, bisogna avere il coraggio di lasciarlo andare via quando arriva il momento.

 

Articoli correlati