Sapete Perche I Cani Vi Leccano? Una Risposta C’è ….Ed E’ Bellissima

 

Sapete perchè i cani vi leccamo? I motivi possono essere molteplici, l contrario di noi, non hanno molti mezzi per comunicare e usare la loro lingua vuol dire solo un gesto di affetto.

La mamma di un cucciolo, lo lecca in continuazione, sia per dimostrargli affetto e sia per pulirlo, I cani leccamo anche per salutare, per giocare e anche per graditudine. Quello che molte persone non sanno è che i cani non ci trasmettono alcuna malattia, anzi rendono il nostro sistema immunitario, più forte. Personalmente non mi piace essere slinguazzata su tutta la faccia ma se dovesse capitare non ne faccio una questione di stato, i cani sono fatti così e comunicano il loro affetto in questo modo. Sono animali molto sensibili che su rendono conto anche del nostro stato d’animo, cercando di darci dei baci, vogliono solo consolarci. Loro sono anime pure, sono buoni e sopportano tutto da noi, cerchiamo di rispettarli e di amarli così come meritano. Fortunati coloro che hanno la possibilità di vivere con un animale, non immaginate neppure quanto questa cosa sia importante.

Ci salutano in questo modo

bacio

Quanto per molto tempo non ci hanno visti, è un modo per farci capire quanto siamo mancati loro.

8581_2

E’ anche un loro modo di farci capire quanto ci amano.

ragazza-bacia-cane-e1436541128292

Capiscono inostri stati d’animo e cercano di consolarci.

cane (1)

Ci leccano anche quando vogliono giocare.

cane-accarezza-padrone

La saliva dei cani è probiotico e ci aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario.

bi

E infine, ci dimostrano anche la loro graditudine, rimando fedeli per il resto della loro vita.

dea-cane-salvato-a-campochiesa-159669
I cani soffrono molto la nostra lontanza, cerchiamo di non tradirli mai, noi non possiamo abbandonarli, loro hanno bisogno di noi sempre e non chiedono la luna ma solo una ciotola di pappa, dell’acqua e qualche coccola. L’amore che loro offrono a noi, non sarà mai abbastanza in confronto a quello che offriamo a loro.

Lascia un commento