Il sangue mi ricopriva la faccia mi faceva male dappertutto. Sapevo che dovevo trascinarmi via da lì ma non riuscivo a muovermi. Ma quando pensavo che fosse arrivata la mia ora, ho sentito dei denti sulla mia spalla … ero confusa. Ho pensato che doveva essere un lupo che mi voleva divorare ma…

Vi vogliamo raccontare una storia… che parla di un eroe a 4 zampe. Tutto è cominciato nel peggiore dei modi: con un incidente. Siamo a Pavo, in Giorgia dove Shannon Lorio, una donna di 36 anni, stava guidando la sua macchina su una strada poco trafficata. La donna racconta che in quella zona la strada è dritta e molti accelerano. Anche lei andava molto veloce ma, a una curva, ha perso il controllo della sua macchina, è uscita fuoristrada e si è schiantata.

Il posto dove è avvenuto l’incidente non era visibile dalla strada. Questo significava che difficilmente qualcuno poteva accorgersene di lei. Dopo il violente impatto la donna è svenuta. Quando si è ripresa ha realizzato che metà del suo corpo era fuori dalla macchina mentre la parte inferiore era ancora dentro. La donna sentiva dolori lancinanti e non riusciva a muoversi ma si rendeva conto che avrebbe dovuto trascinarsi fuori dalla macchina se voleva farsi trovare dai passanti.

Ma, nonostante i suoi sforzi, non è riuscita. All’improvviso si è resa conto che accanto a lei c’era qualcosa… una presenza. Poi ha sentito una lingua che le stava leccando la faccia, lavandole via il sangue… era un cane, un pastore tedesco. L’animale sembrava aver capito tutto. Senza che la donna gli dicesse niente, il cane l’ha afferrata per i vestiti e ha cominciato a tirare. L’ha trascinata per circa 2 o 3 metri, portandola sul prato, dove poteva essere vista dalla strada.

Il quel momento Shannon ha capito che doveva provare a mettersi in piedi… e ha afferrato il collo del cane cercando di alzarsi. Lui non si è mosso da lì… è rimasto con lei fino a quando un passante l’ha vista e ha chiamato i soccorsi. La donna è stata portata in ospedale dove i medici le hanno detto che aveva un’emorragia cerebrale… se fosse rimasta dentro la macchina, sarebbe probabilmente morta. Quel cane randagio le aveva salvato la vita.

Visto che Shannon parlava di lui come del sue eroe, il cane è stato chiamato Hero. È stato portato nel rifugio della Humane Society… poco dopo Heidy Drawdy, un’addestratrice canina ha chiesto di poterlo adottare. Ci aveva pensato ad adottarlo anche Shannon ma, visto che Hero le aveva salvato la vita, dimostrando di avere indiscutibili qualità di cane da soccorso, la decisione migliore era quella di permettergli di fare quello che a lui piaceva di più: soccorrere persone. Hero adesso viene addestrato da Heidy per salvare alte vite e lui sembra felice… probabilmente era questa la sua missione: essere un angelo con la coda e senza ali!

Articoli correlati