In mezzo allo stagno Mollie si stava aggrappando disperatamente a un tronco cercando di rimanere a gala nell’acqua fredda. Anziana, sorda e cieca, sembrava arrendersi quando…

Una cagnolina di 15 anni sorda e cieca è stata trovata e salvata da alcune persone. Era finito in uno stagno di Chesterfield County, Virginia, questa settimana. I suoi soccorritori l’hanno chiamata Mollie.

I vigili del fuoco avevano ricevuto una chiamata che segnalava la sua presenza all’interno dello stagno e si sono precipitati sul posto.

blind and deaf dog rescued from pond

Con l’aiuto di un abitante del posto che ha messo loro a disposizione una barca i vigili del fuoco sono arrivati fino al entro dello stagno dove il povero animale stava cercando di rimanere a gala immerso nell’acqua fredda. L’hanno tirata fuori dall’acqua portandola al sicuro sulla terra. Per riscaldarla hanno usato tante coperte e asciugamani.

Senior dog rescued from pond

Nel frattempo è stato rintracciato anche il proprietario che aveva denunciato la sua scomparsa un giorno prima. È stato lui a dire ai pompieri che il cane era sordo e cieco e che aveva 15 anni. Si era allontanata da casa mentre lui era al lavoro e non l’aveva più ritrovata. Essendo sorda e cieca ha vagato a lungo e si è addentrata nello stagno dove stava per trovare la fine.

14720373_10154636593930879_4642442206673295798_n

Fortunatamente è stata vista e salvata da queste meravigliose persone. L’hanno portata da un veterinario che sta tenendo sotto controllo l sue condizioni di salute. Ma sembra che, nonostante la sua età e la brutta avventura, Mollie sia una combattente.

Ci auguriamo che non ci proverà più ad allontanarsi da casa sua. Per i cani con problematiche come lei, uscire fuori dalle proprie abitudini e dalla propria zona di confort può significare rischiare di perdere la vita. Pensate solo se finiva in mezzo a una strada o  su una zona rialzata.

 

Articoli correlati